Furono i nonni dell’attuale proprietario, Heinrich Dorfer, ad acquistare la piccola locanda di posta sulla strada della cal Passiria nel 1923. Passo dopo passo, l’albergo, famoso fino agli anni 70 per le trote blu, pescate nel torrente e cucinate in casa, si è ampliato fino a raggiungere le attuali 150 stanze. 11 piscine, 7 campi da tennis, una scuola di equitazione e persino un campo da golf privato. Un labirinto di attività sportive e centri benessere che conta anche sette ristoranti tra cui il primo ristorante Teppanyaki in Alto Adige aperto da Toshio Kobatake, lo chef di Teppanyaki dell'omonimo ristorante Toshi a Monaco di Baviera.
Nel 2016 l’apertura del Quellenhof Gourmetstube 1897, anno di fondazione della casa, affidata allo chef Michael Mayr e al giovane maître sommelier Matteo Lattanzi del paese del vicino paese di San Martino in Passiria, addetto alla maestosa cantina.
Dal menu "In giro per il mondo” si possono scegliere tre combinazioni che risentono delle esperienze di formazione di Michael nella grande ristorazione stellata d’Oltralpe. La generosa combinazione di caviale negli amuse bouche, l’elegante Salmerino (della val Passiria) irrorato di sambuco, sedano e speck croccante, la Ricciola con cerfoglio e aromi di mare. Il Polipo con peperone rosso, bambù o il Lardo iberico con anguilla, pera e cipolla bianca. Golosi i Ravioli di formaggio alpino, piccione miéral e liquirizia. Le origini austriache dello chef si notano nell’abilità nel trattare le carni di selvaggina come nel Capriolo con ibisco, fieno greco, topinambur e timo.
+390473645474
Ristorante con camere
articolo a cura degli autori Identità Golose