Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Trentino Alto Adige

Gourmetstube 1897 dell'Hotel Quellenhof

Furono i nonni dell’attuale proprietario, Heinrich Dorfer, ad acquistare la piccola locanda di posta sulla strada della cal Passiria nel 1923. Passo dopo passo, l’albergo, famoso fino agli anni 70 per le trote blu, pescate nel torrente e cucinate in casa, si è ampliato fino a raggiungere le attuali 150 stanze. 11 piscine, 7 campi da tennis, una scuola di equitazione e persino un campo da golf privato. Un labirinto di attività sportive e centri benessere che conta anche sette ristoranti tra cui il primo ristorante Teppanyaki in Alto Adige aperto da Toshio Kobatake, lo chef di Teppanyaki dell'omonimo ristorante Toshi a Monaco di Baviera.

Nel 2016 l’apertura del Quellenhof Gourmetstube 1897, anno di fondazione della casa, affidata allo chef Michael Mayr e al giovane maître sommelier Matteo Lattanzi del paese del vicino paese di San Martino in Passiria, addetto alla maestosa cantina.

Dal menu "In giro per il mondo” si possono scegliere tre combinazioni che risentono delle esperienze di formazione di Michael nella grande ristorazione stellata d’Oltralpe. La generosa combinazione di caviale negli amuse bouche, l’elegante Salmerino (della val Passiria) irrorato di sambuco, sedano e speck croccante, la Ricciola con cerfoglio e aromi di mare. Il Polipo con peperone rosso, bambù o il Lardo iberico con anguilla, pera e cipolla bianca. Golosi i Ravioli di formaggio alpino,  piccione miéral e liquirizia. Le origini austriache dello chef si notano nell’abilità nel trattare le carni di selvaggina come nel Capriolo con ibisco, fieno greco, topinambur e timo.

Chef

Michael Mayr

Sous-chef

Karin Ennemuser, Klaus Burgstaller e Roman Vidovic.

In sala

Matteo Lattanzi

In cantina

Matteo Lattanzi

Contatti

+390473645474

via Passiria, 47
39010 - San Martino in Passiria (Bolzano)
sito web
info@quellenhof.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì; aperto solo a cena
Ferie
variabili
Menu degustazione
105 (4 portate), 120 (5) e 135 (6) euro

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per l\'elegante salmerino (della val Passiria) irrorato di sambuco, sedano e speck croccante
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose