Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Svizzera

Memories dell'hotel Quellenhof

Il ristorante Memories a Bad Ragaz, Svizzera, all'interno del prestigioso Grand Hotel Quellenhof, sarebbe difficile da spiegare con dei termini classici. La cucina locale? Sì. La cucina stagionale? Sì. La cucina Svizzera? Non soltanto. Prima di tutto, è la cucina personale dello chef Sven Wassmer.

Astro nascente della cucina della sua Svizzera, Wassmer ha chiamato il suo ristorante Memories perché lì, dentro, a ogni ospite vengono evocati ricordi di scoperte d'infanzia, della gioventù, di un senso di meraviglia. Sia di Sven sia di ogni ospite. Lo chef è capace di guidare ognuno verso il suo universo ma anche lasciare lo spazio per far crescere le proprie memorie.

Wassmer non ha paura di essere se stesso: a parte gli ingredienti locali usa anche quelli provenienti da tutto il mondo, basta che esprimono le sue idee. Che sono sempre chiare e dirette, oneste e profonde. L’intelligenza nutrizionale convive perfettamente con i sapori indimenticabili.

Wassmer spesso dice che: the longer I cook, the more I leave out ("più tempo cucino, più lascio fuori") che spiega perfettamente la sua visione gastronomica - i suoi piatti non soffrono della inutile stratificazione, non sono mai esagerati, appesantiti. Wassmer concentra tutto su pochi ingredienti che parlano meglio delle parole, che esprimono la bontà senza inutile esuberanza. Un esempio chiaro - Salmerino della Val Lumnezia, crema di latte, abete.

Chef

Sven Wassmer

Ai dolci

Andy Vorbusch

In sala

Sebastian Stichter

In cantina

Sebastian Stichter

Contatti

+4181303303

Bernhard-Simon-Strasse 2
7310 - Bad Ragaz
sito web
info@memories.ch
PORTAMI LÌ
Chiusura
da domenica a mercoledì
Ferie
6-22 febbraio, 3-15 aprile, 3-19 luglio e 9-18 ottobre
Menu degustazione
193 (6 portate), 272 (9) e 345 (12) franchi svizzeri

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Alter Torkel Jenins, Jeninserstrasse 3, Jenins: per gli ottimi vini, per la location d'eccezione e per l'ambiente caldo e accogliente

+41813023675

Perché fermarsi
per conoscere la Svizzera giovane, brillante e promettente e creare nuove Memories gastronomiche alla tavola di Sven Wassmer
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose