Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Zelo del Four Seasons

«La mia cucina si basa su una minuziosa ricerca e un rapporto sinergico con fornitori unici, ai quali pongo estrema attenzione e valore». È il manifesto di Fabrizio Borraccino, executive chef del Four Seasons Hotel Milano, la storica dimora nel cuore del Quadrilatero della Moda del marchio canadese, riaperto dopo il restyling firmato da Patricia Urquiola.

Alla guida del Ristorante Zelo, nella sua duplice identità, di giorno è Zelo Bistrot, lo chef abruzzese porta avanti una cucina autentica e contemporanea, che recupera i sapori della memoria ma si rinnova sempre. Italianità, il rapporto con i produttori, l’ingrediente al centro sono i capisaldi della sua cucina, insieme a stagionalità, freschezza e sostenibilità garanzia di un viaggio sensoriale attraverso l’Italia che profuma di erbe aromatiche e porta dritto nell’albergo milanese: «Il Four Seasons di Milano mi ha colpito perché mi ricorda il luogo dove ho cominciato, nel Chianti, in un convento dell’anno Mille, dove i monaci avevano un orto in cui coltivavano le erbe».

Il paniere di prodotti è ricco e genuino, rigorosamente nostrano. Tra i primi piatti, Linguina Gentile, crudo di granchio, ostrica e caviale Calvisius; Maccheroncello al ragu di faraona “Moncucco” 32, puntarelle di cicoria, pecorino di Pienza e tartufo nero uncinato; Carnaroli Gallo Gran Riserva, Piselli, Robiola di capra, capperi e limone candito. Tra i secondi, Agnello biologico della Valle del Sagittario brasato con bietoline e pure di patate; Pazzogna del Tirreno al vapore, calamaretti, agretti e salsa alla mugnaia.

Chef

Fabrizio Borraccino

Ai dolci

Daniele Bonzi

In sala

Simone Gottardi

In cantina

Lorenza Panzera

Contatti

+390277081478

via Gesù, 6/8
20121 - Milano
sito web
zelo.mil@fourseasons.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Menu degustazione
110 (3 portate) e 150 (5) euro
Antipasto
25 euro
Primo
30 euro
Secondo
45 euro
Dolce
15 euro
Coperto
5 euro

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per la cucina ricca, genuina e nostrana di Fabrizio Borraccino
Elisabetta Canoro
Elisabetta Canoro

giornalista professionista, è consulente di Identità Golose, vice direttore di The CUBE Magazine e collaboratrice di Turismo&Attualità, Marco Polo. Autrice di Guide e di libri editi da WhiteStar