Niko Romito al Bulgari
Cina | Shanghai
lo chef
Niko Romito con Giuseppe Borrelli
ai dolci
Giuseppe Antonio Borrelli
in sala
Kevin Leonardo Sartini
in cantina
Adrian Zhang
Giuseppe Antonio Borrelli
in sala
Kevin Leonardo Sartini
in cantina
Adrian Zhang
Adrian Zhang
Il Ristorante di Niko Romito a Shanghai è forse il posto che, per scelta di voci in carta e di sourcing di ingredienti, dà meno concessione ai sapori degli angoli del mondo in cui si trova. Così anche in Cina. I menu dei ristoranti di Shanghai e Pechino (gestito da Marco Stramaccia, altra stella Michelin) infatti sono uguali, le ricette e preparazioni uguali, e praticamente al 95% ispirate alle ricette di Casadonna Reale, il quartiere generale in Abruzzo.
Come un Ulisse legato al boma qui resiste al richiamo delle Sirene “go-local”. E così che il ristorante di Shanghai, guidato da chef Giuseppe Borrelli da Sora, propone i grandi classici della cucina del celebratissimo maestro: l’antipasto all’italiana, l’assoluto (estratto puro di tre verdure), le classiche lasagne con sentori di agrume. E il mandato è sempre quello di insistere sulle verdure. È così che si può apprezzare un'ottima Lattuga glassata con crema di pinoli, pomodorini e misticanza. Tra le carni, c'è anche un Filetto di Angus fondente con salsa al pepe verde. Imperdibili come sempre i dolci: Cremoso di mascarpone, meringa, nocciola e bergamotto.
Perché fermarsi
per l'ormai classico Antipasto all'italiana, una carrellata dei più classici ouverture della grande tradizione del nostro paeseMenu di degustazione
1.588 e 1.900 yuan
Prezzo medio antipasto
800.00
Prezzo medio primo
430.00
Prezzo medio secondo
850.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.