Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Trentino Alto Adige

Tasting Room all'Eden's Park di Villa Eden

Philipp Hillebrand e Elisa Gufler non hanno neanche 60 anni in due. Lui ai fornelli, lei impegnata a orchestrare sala e cantina, si sono lanciati in una sfida non da poco: proporre una cucina creativa, estrosa e leggiadra nello sfavillante contesto di Villa Eden, lussuoso albergo che fin dagli anni Ottanta si è distinto per i servizi dedicati alla salute, alla prevenzione e al benessere degli ospiti. Così, se allo staff medico spetta il compito di rigenerare corpo e mente della clientela che arriva qui da tutto il mondo, all'affiatata coppia – giovane, ma non certo inesperta visto che entrambi hanno alle spalle esperienze internazionali di altissimo profilo - tocca quello di regalare un'esperienza rasserenante e appagante, di vero piacere goloso.

Lo chef, cresciuto nel maso che la sua famiglia tutt'ora conduce e che gli fornisce molte materie prime, si esprime in una cucina dalla solida modernità, nella quale si riscontrano un encomiabile lavoro di rilettura delle ricette originarie e un inflessibile impegno nell'esaltare pulizia e autenticità dei sapori. Scegliendo tra i menu da 4 o da 6 portate, si può partire dalle intense suggestioni dell'Orto e ruscello (tartare e caviale di salmerino con cavolo viola marinato e olio di erba cipollina) per proseguire felicemente con l'ottimo Maso (orzotto preparato con un fondo aromatizzato al fieno, animelle, finferli ed erbette aromatiche) e altre bontà dal gusto intensamente montano.

Fanno il resto il sorriso e il savoir-faire di Elisa, che sa raccontare piatti e suggerire i migliori abbinamenti vinosi con competenza e precisione.

Chef

Philipp Hillebrand

In sala

Elisa Gufler

In cantina

Elisa Gufler

Contatti

+390473236583

via Winkel, 68-70
39012 - Merano (Bolzano)
sito web
info@villa-eden.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì, mercoledì e domenica
Ferie
15 gennaio-28 febbraio
Prezzo medio vino escluso
110 euro
Menu degustazione
100 e 140 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
Per l'Alpe, una variazione di vitello di malga (gli animali crescono in alpeggio e si nutrono solo d'erba fresca): si compone di 3 parti, ovvero filetto, guancia e paté di fegato
Andrea Ciprian
Andrea Ciprian

bellunese, classe 1972, è giornalista freelance e da oltre 20 anni scrive di gusto collaborando con diverse testate enogastronomiche venete e nazionali. Dirige il web magazine dolomitireview.com