Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Vivace

Chef20anni.StellinaGiglioTavoli all’aperto

Nel cuore del centro storico, in una posizione a dir poco strategica (siamo a 30 metri da Piazza Vittoria dove si trova un ampio parcheggio e dalla fermata della metropolitana), c’è una meta gastronomica di cucina contemporanea che mancava a Brescia.

L’ambiente è all’insegna della convivenza armonica di elementi storici e di design: le quattro colonne “ereditate” dalla struttura del palazzo incorniciano ad arte il nucleo della proposta enoica, ossia, un bancone del bar, dove sorseggiare un aperitivo, circondato da una cantina a vista che si specchia in una ricca ampia e ben costruita, da cui, lasciandosi anche consigliare dalla preparata Tea Guerini, che cura abilmente la regia della sala, si può attingere al bicchiere. “Nascosta” nel locale c’è tanta tecnologia d’avanguardia che ottimizza risorse e consumi in un’ottica di grande attenzione alla sostenibilità.

Alla guida della cucina, il giovane Davide Modesti capace di dare sostanza e vivacità a un progetto di ristorazione che valorizza il territorio, non dimentica le proprie radici e anzi le riscopre in chiave diversa e le porta nel presente guardando avanti. Così lo “Spiedo” alla brace incarna felicemente la rilettura dell’autentico spiedo bresciano, utilizzando cubi di costina e polpa di mora romagnola pennellati di sarde di lago e accompagnati da patata, ketchup e peperoni. Il Risotto cipolle, zafferano e liquirizia gioca il campionato della ghiottoneria, senza essere ridondante grazie a un bilanciamento sorvegliato degli ingredienti. 

Chef

Davide Modesti

Sous-chef

Federico Testa

Ai dolci

Cristian Corradini

In sala

Tea Guerini

In cantina

Tea Guerini

Contatti

+390307285150

vicolo Rizzardo, 2
25122 - Brescia
sito web
info@vivacebrescia.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero lunedì e martedì a pranzo
Ferie
variabili
Menu degustazione
55 (4 portate; vegetale), 65 (4), 75 (5) e 80 (6) euro
Antipasto
21 euro
Primo
21 euro
Secondo
28 euro
Coperto
5 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Osteria Vecchia Pergola, piazza Roma 1, Gossolengo (PC): il miglior gnocco fritto con salumi

+390523778123

Perché fermarsi
per l'elegante anguilla alla brace con mosto d'uva, barbabietola, ketchup di barbabietola
Errica Tamani
Errica Tamani

autrice del libro Gli anni d'oro della cucina parmigiana, per l'Accademia Italiana della Cucina, collabora a “Gusto”, pagina golosa della Gazzetta di Parma