Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Spagna

Ugo Chan

Una delle aperture più interessanti degli ultimi mesi, tanto da essere ritenuto tra i migliori nuovi ristoranti di Madrid da Dabiz MuñozHugo Muñoz riprende la tradizione gastronomica madrilena dei mestizaje. Ricette, tecniche, ingredienti, giapponesi e spagnoli uniti in modo audace da un grande professionista che coniuga in sé conoscenza, immaginazione e brio. Scopre la magia dei nigiri da Ricardo Sanz (Kabuki). Con KBK, prima attività in proprio, inizia a delineare lo stile e il modo di comunicare attraverso la cucina. Dopo anni, la collaborazione con Carbón Negro e Larrumba lo porta ad affermare la sua autorità nel campo gastronomico con una filosofia personale. 

Ugo Chan è un locale con bancone (tipicamente giapponese) e cucina a vista. Minimal ma accogliente: materiali pregiati, tavoli distanziati, luce naturale. In sala, Leticia Palomo dirige un team giovane che via via crescerà. La breve carta invita a optare per un menu omakase di stampo giapponese con piatti scelti dallo chef. Non meno di 70 euro per ospite. Qui trovate la Zuppa di cipolle con consommé di bonito affumicato, comté, finferli e tartufo mesenterico, piatto monumentale che coniuga l’essenza di Francia e Giappone. Fusione estrema ma ben bilanciata.

Abbinamenti singolari che funzionano quasi sempre. Porzioni piccole ma che rilasciano al palato un’esplosione di sapori armonici, contrapposti, vivaci. Deliziosi i Gyoza di trippa alla madrilena serviti con ceci fritti, come anche il Temaki di kebab di animelle di agnello. Una cucina che nasce da viaggi, conoscenza, esperienza, passione ed emozione.

Chef

Hugo Muñoz

In sala

Leticia Palomo

In cantina

Leticia Palomo

Contatti

+34913506578

calle Félix Boix, 6
28036 - Madrid
sito web
reservas@ugochan.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a cena e l'intero lunedì
Ferie
variabili
Menu degustazione
120 euro

Lo chef consiglia
tutti i ristoranti di cucina internazionale di Madrid: cinesi, giapponesi, latini...

+

Perché fermarsi
per beneficiare di una cucina fusion audace e inedita
Julia Pérez
Julia Pérez

giornalista spagnola, scrive di cucina per El Mundo e Gastroactitud. Il suo libro, “100 Esperienze gastronomiche da non perdere” ha ispirato una serie televisiva su Tve