Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Spagna

Ugo Chan

Chef’s table

Una delle aperture più interessanti degli ultimi due anni, un luogo che fa impazzire Dabiz Muñoz, giusto per dire. Hugo Muñoz riprende la tradizione gastronomica madrilena dei mestizaje. Ricette, tecniche, ingredienti, giapponesi e spagnoli uniti in modo audace da un grande professionista che coniuga in sé conoscenza, immaginazione e brio. Scopre la magia dei nigiri da Ricardo Sanz (Kabuki). Con KBK, prima attività in proprio, inizia a delineare lo stile e il modo di comunicare attraverso la cucina. Dopo anni, la collaborazione con Carbón Negro e Larrumba lo porta ad affermare la sua autorità nel campo gastronomico con una filosofia personale. 

Ugo Chan è un locale con bancone (tipicamente giapponese) e cucina a vista. Minimal ma accogliente: materiali pregiati, tavoli distanziati, luce naturale. In sala, Leticia Palomo dirige un team giovane che via via crescerà. La breve carta invita a optare per un menu omakase di stampo giapponese con piatti scelti dallo chef. Non meno di 70 euro per ospite. Qui trovate la Zuppa di cipolle con consommé di bonito affumicato, comté, finferli e tartufo mesenterico, piatto monumentale che coniuga l’essenza di Francia e Giappone. Fusione estrema ma ben bilanciata.

Abbinamenti singolari che funzionano quasi sempre. Porzioni piccole ma che rilasciano al palato un’esplosione di sapori armonici, contrapposti, vivaci. Deliziosa, dal menu 2023, l'Aragosta in 3 servizi (sashimi, tartare e suqet) coma le Lingua alla mugnaia di yuzu. Una cucina che nasce da viaggi, conoscenza, esperienza, passione ed emozione.

Chef

Hugo Muñoz

Sous-chef

Alvar Fernández e Álvaro Martínez

In sala

Leticia Palomo

In cantina

Leticia Palomo

Contatti

+34913506578

calle Félix Boix, 6
28036 - Madrid
sito web
reservas@ugochan.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
variabili a dicembre, aprile e agosto
Menu degustazione
da 90 a 140 euro
Antipasto
26 euro
Primo
15 euro
Secondo
34 euro
Dolce
12 euro
Tavolo dello chef per 5 persone

Lo chef consiglia
tutti i ristoranti di cucina internazionale di Madrid: cinesi, giapponesi, latini...

+

Perché fermarsi
per beneficiare di una cucina fusion audace e inedita
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose