Cocun Cellar del Ciasa Salares
Trentino Alto Adige | Badia (Bolzano)
lo chef
Paul Halmagean
sous-chef
Davide Cecchin
in sala
Jan Clemens Wieser
in cantina
Jan Clemens Wieser
Davide Cecchin
in sala
Jan Clemens Wieser
in cantina
Jan Clemens Wieser
Jan Clemens Wieser
I Wieser si tramandano da generazioni l'amore per i grandi vini. Da questa passione ha preso vita il Cocun cellar, idea del giovane e lungimirante Jan Clemens che ha trasformato la monumentale cantina dell'albergo di famiglia – il Ciasa Salares - in un luogo sorprendente, dove il vino è protagonista assoluto e la cucina ne diventa complice: qui i piatti sono concepiti per accompagnare i calici, e non il contrario.
Le pareti, tappezzate di bottiglie provenienti da ogni parte del mondo, raccontano storie di vigneti e di piccoli produttori. Tutti selezionati con cura e con un’attenzione particolare per le etichette naturali e per le realtà enologiche emergenti. Il menu, in costante movimento, riflette un gusto cosmopolita e raffinato: ispirazioni alpine si intrecciano a suggestioni internazionali, dando vita a combinazioni creative e stuzzicanti per il palato come accade ad esempio con la Trota della Valle Aurina (pescata con la mosca), le sue uova e pesca bianca abbrustolita.
A rendere il tutto ancora più indimenticabile, le stanze dei piaceri finali: la Nodla Chocolate Room e la Nida Cheese Room, autentici scrigni di delizie.
Perché fermarsi
per regalarsi un'esperienza tanto piacevole quanto inattesa in un'ambientazione unica, di grande suggestione, dove si sorseggiando ottimi vini e si gustando tante cose buoneMenu di degustazione
88, 112 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
38.00
Prezzo medio secondo
34.00
Prezzo medio dolce
16.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.