Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Svezia

Ruths

Bastard si è trasformato in Ruths. Dieci anni dopo l’apertura del rivoluzionario Bastard a Malmö, lo chef Andreas Dahlberg decide di dare una svolta. Ciò che è stato avviato come ristorante specializzato in carne ha subito un radicale cambiamento. All’inizio, tutti venivano probabilmente ingannati dall’insegna in ferro di un maiale su una forchetta. Certamente la carne è sempre presente, ma ogni anno la qualità migliora.

Nell’ultimo decennio, la “cucina domestica moderna europea” di Andreas si è evoluta focalizzandosi sui vegetali, anche importando ciò che è praticamente irreperibile. Da Ruths, provenienza e alta qualità sono una garanzia. Nose to tail, espressione di cui spesso si abusa, ma qui l’antispreco assume il giusto valore. Ruths è un ristorante semplice ed estremamente sincero, amato da tutti, chef internazionali, foodies del posto e persino fanciulle in festa.

Oltre a proporre una cucina abbondante e diretta, dal 2021 il ristorante ha subito un restauro: divani in pelle, marmo bianco di Carrara, colori eclettici, panetteria e bottega annessi. Aperto tutto il giorno dalle 7 del mattino per la colazione sino a mezzanotte, a quest’ora gli iconici piatti del menu come Boudin blanc, paté e dessert sono ancora disponibili per il take-away.

In sostanza, è il ristorante più internazionale della città, anche dopo 10 anni. Prodotto, prodotto, prodotto. Quando Dahlberg cucina, tutto ruota attorno al prodotto, associato a lavorazioni impeccabili. Provate a riservare un posto al bancone in modo da beneficiare al meglio della cucina a vista. Sincera come dice di essere.

Chef

Andreas Dahlberg

Sous-chef

Pelle Kjellander

Ai dolci

Gabrielle Fredriksson

In sala

Benjamin van Stellingwerff

In cantina

Emil Eriksson

Contatti

+4640121318

Mäster Johansgatan 11
211 21 - Malmö
sito web
info@ruthsmalmo.se
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
24-27 dicembre, 31 dicembre-2 gennaio e 25-27 giugno
Carte di credito
No American Express
Menu degustazione
495 (3 portate) corone svedesi
Antipasto
125 corone svedesi
Secondo
200 corone svedesi
Dolce
95 corone svedesi

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per la cucina autentica e di sostanza di Andreas Dahlberg
Per-Anders Jorgensen
Per-Anders Jorgensen

co-fondatore del periodico gastronomico Fool, lo produce da 10 anni assieme alla moglie e art director Lotta Jorgensen. Tra i più rinomati fotografi al mondo, se gli chiedi se è un “food photographer”, ti risponderà: "I fotografo a tutto quello che amo!". Amante entusiasta del cibo onesto, dei vini naturali e dei panini dirty prima di andare a San Siro a vedere l'Inter