Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Francia

Tomy & Co

Una cucina che fa bene. Consolatrice senza dimenticare di essere elegante, di un classicismo consolidato ma non per questo noiosa. Tomy Gousset ama fare le cose per bene e ciò lo si nota sin dalla lettura del menu dove tutto fa gola. Nessun messaggio, nessuna retorica, solo il piacere di gustare i classici della cucina francese: un œuf parfait, delle patate soffiate (una rarità a Parigi), un’anatra Apicius, una triglia fritta… una cucina tuttavia ravvivata da un soffio di modernità.

La tecnica dello chef è inimitabile, frutto di un bel percorso (Taillevent, Le Meurice, Boulud…). Il servizio informale e cortese rende l’atmosfera animata e confortevole mettendo a proprio agio l’ospite.

Qui si può ritrovare l’essenza di un classico ristorante parigino ma svecchiato. Con arredi raffinati ma senza ostentazioni, un ambiente che ben si sposa con il quartiere borghese in cui si colloca e una clientela affezionata che sa perfettamente ciò che ha nel piatto e nel bicchiere. Un indirizzo dove si viene dunque per il puro piacere di mangiare e da cui è praticamente impossibile uscirne delusi.

Chef

Tomy Gousset

Sous-chef

Thibault Piotto

In sala

Micael Morais

In cantina

Micael Morais

Contatti

+33145514693

22, rue Surcouf
75007 - Parigi
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato e domenica
Ferie
variabili
Menu degustazione
62 (3 portate; disponibile a pranzo) e 85 (disponibile a cena) euro
Antipasto
17 euro
Secondo
32 euro
Dolce
13 euro

Lo chef consiglia
Savarin La Table, 34 rue de Bourgogne, Paris

+33986591967

Perché fermarsi
per i vini al calice provenienti da jéroboam. Ciò permette di degustare ottimi vini (spesso migliori nei grandi formati) e richiede solidi legami con i produttori per assicurarne l\'approvvigionamento
Sylvie Berkowicz
Sylvie Berkowicz

giornalista per varie riviste, ma anche regista televisiva, conduttrice-moderatrice, editrice... Inesorabile parigina, ma ha vissuto a lungo in Canada. Appassionata di gastronomia, ma anche di design, moda, architettura... Insomma, Sylvie non ama troppo le etichette perché, nell'esercizio della sua professione e di tutte le sue declinazioni, tutti questi ambiti si intersecano e forgiano una caratteristica su tutte: una grande curiosità per tutto ciò che riguarda l'arte di vivere. O, meglio, le arti del vivere