Bruno Verjus è veramente uno dei cuochi più straordinari e talentuosi del mondo e la sua cucina è unica, irripetibile e personale. Cosa lo rende così speciale? Sicuramente la sua storia e il nuovo approccio al fine dining. Un uomo della vita straordinaria su cui Netflix dovrebbe fare un film: da impiegato è diventato scrittore gastronomico per poi "trasformarsi" in un cuoco che ha conquistato 2 stelle Michelin ed è entato nella lista The World’s 50 Best (al numero 77). La storia della sua vita è decisamente affascinante, così come anche la sua cucina.
Fresca, intrigante, imprevedibile, Verjus lavora con ingredienti prevalentemente francesi, solo di altissima qualità. Il menu predefinito non c’è. Qui tutto è una sorpresa e l'ospite non sa cosa lo chef gli porterà al tavolo. Questo approccio, quasi di un omakase giapponese, lo rende un vero chef artista che ogni giorno crea un menu senza precedenti. Verjus studia il cliente, come si comporta, come parla, cosa mangia e cosa no, e così nasce un vero e proprio menu tailor made.
Il servizio conferma la visione di fine dining moderno: non è "ingessato", mai invadente, ma sempre attento e amichevole. Si vede che mentre cucina, Verjus si diverte, inventa le nuove ricette e abbinamenti, a volte, proprio davanti agli occhi di uno cliente. Il ristorante si sviluppa in un lungo bancone: c’è la possibilità di osservare la cucina e fare le domande allo chef, ma ha anche dei tavoli interni e all'esterno. La cantina è veramente impressionante e comprende una selezione di champagne invidiabile.
+33143431226
Tavoli all’aperto
+33140381705
giornalista culinaria che ha anche aperto un servizio di concierge gastronomico per chi vuole viaggiare... con gusto. Origini russe, vive in Italia e sempre viaggia per il mondo in ricerca di nuovi sapori. Scrive di cucina e vino, collabora con riviste in Italia e Russia