Langosteria del Cheval Blanc
Francia | Parigi
lo chef
Alessandro Stella
sous-chef
Sebastiano Vanni
ai dolci
Daniele Bonzi
in sala
Francesca Gecchele
Sebastiano Vanni
ai dolci
Daniele Bonzi
in sala
Francesca Gecchele
Francesca Gecchele
Insegna parigina del brand Langosteria (presente anche a Milano, ora con la nuova sede in via Montenapolone, Genova Paraggi, St. Moritz e presto anche a Londra, Porto Cervo e Miami), Langosteria Parigi è situata all'interno dell'hotel Cheval Blanc di proprietà del gruppo LVMH, lungo la Senna di Parigi. Un indirizzo tutto italiano, ricavato scenograficamente al settimo piano di quest'edificio, nato per godere a pieno della vista sulla Ville Lumière e per offrire a tutti gli ospiti i migliori sapori del mare.
Freschezza ed eccellenza sono gli obiettivi quotidiani, insieme a ritmo e autenticità, fattori che tendono a un chiaro obiettivo, qui più che altrove: sorprendere. In cucina non c'è più Michele Biassoni, diventato direttore delle operazioni, ma il nuovo executive chef Alessandro Stella è sempre portavoce di una cucina mediterranea combinata a influenze internazionali con un inno al pesce e ai frutti di mare in tutte le declinazioni, dai crudi alle proposte di cucina cucinata, tradizione che non eccede mai, sempre leggibile e ben fatta.
Nota particolare la carta dei vini, più di 900 etichette italiane e francesi che spaziano senza pregiudizi dai grandi nomi ai piccoli produttori.
Lo chef consiglia
Freddy's, 54 Rue de Seine, Parigi - instagram.com/freddys.parisPerché fermarsi
per una tappa tutta italiana a base di pesce, in un tempio a due passi dalla Senna, al settimo piano, con vista Notre-Dame e Sacre CoeurMenu di degustazione
122, 172 euro
Prezzo medio
€ 150.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.