L'energico chef Atsushi Tanaka fonda il suo omonimo ristorante su una filosofia e uno stile singolari nel loro genere, fattori che lo rendono un luogo praticamente unico a Parigi. Tanaka è curioso ed estremamente cosmopolita, con esperienze dirette presso i più grandi ristoranti d’avanguardia al mondo. Esprime un’idea estetica decisa, che punta sul minimalismo con schiette influenze New Nordic e sapori molto identitari.
Aspettatevi la cura per i dettagli come posate in legno e ceramiche leggermente asimmetriche, tutto realizzato per gran parte da artigiani scandinavi su commissione di AT. Aspettatevi anche menu degustazione realizzati attraverso ricette specifiche, con ingredienti poveri valorizzati in modo sorprendente assieme a molluschi o granseole. In una prospettiva più tradizionale si può dire che AT non segue la tradizione francese e neanche quella giapponese, nonostante le origini dello chef e la sua terra di adozione. Al contrario, sta lentamente creando una personalissima cucina, basata su piatti molto curati esteticamente e sapori che attraggono un target giovane e modaiolo.
Nude pareti di cemento e piani d’appoggio in legno in una location piccola ma luminosa, poco distante dal classicismo – tipicamente francese – della zona Boulevard Saint-Germain controbilanciano un team di sala giovane e cordiale, ossessionato da vini naturali provenienti dai movimenti più avanguardistici.
+33156819408
+33143556820
articolo a cura degli autori Identità Golose