Una vetrata alta più di tre metri affacciata su una piccola strada nel cuore di Perugia, a pochi passi dalla Cattedrale di San Lorenzo, permette di scorgere una maestosa sala con pietre a vista e soffitto a volte, esaltata da un’illuminazione frutto di un gioco tra sorgente artificiale ed elementi architettonici. La sala di Luce Ristorante è solo un’anticipazione dell’elegante semplicità che si ritrova nella mise en place prima e nel piatto poi.
Luce è un progetto nato nel 2018 dai giovani fratelli Paolo e Francesco Gori, rispettivamente anima della cucina e della sala, che si fa portavoce del territorio umbro e delle sue eccellenze, arricchite nelle preparazioni con elementi di esperienze internazionali. Le proposte in menu sono espressione di una cucina di territorio che conserva la golosità e il comfort tipico della tradizione regionale, alleggerita grazie a tecniche contemporanee volte a rifinirne il gusto che risulta così equilibrato e pieno.
Il tributo all’Umbria prosegue nella carta vini, una selezione delle realtà regionali che condividono una visione etica e di rispetto per il territorio e per l'ambiente volta alla produzione di un prodotto sano e di qualità. Non manca uno sguardo oltre i confini regionali con referenze di eccellenze da tutta la Penisola. A completare l’esperienza in sala è il servizio: attento e puntuale, ma allo stesso tempo giovane e dinamico.
+390758500922
Tavoli all'aperto
+390756975424
Bolognese, classe ’96, “A tavola” è il suo posto preferito. Dopo una laurea in Scienze Gastronomiche e un Master in Food&Wine oggi scrive di gastronomia e si occupa di comunicazione per progetti e realtà del settore