Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Umbria

Luce

Una vetrata alta più di tre metri affacciata su una piccola strada nel cuore di Perugia, a pochi passi dalla Cattedrale di San Lorenzo, permette di scorgere una maestosa sala con pietre a vista e soffitto a volte, esaltata da un’illuminazione frutto di un gioco tra sorgente artificiale ed elementi architettonici. La sala di Luce Ristorante è solo un’anticipazione dell’elegante semplicità che si ritrova nella mise en place prima e nel piatto poi.

Luce è un progetto nato nel 2018 dai giovani fratelli Paolo e Francesco Gori, rispettivamente anima della cucina e della sala, che si fa portavoce del territorio umbro e delle sue eccellenze, arricchite nelle preparazioni con elementi di esperienze internazionali. Le proposte in menu sono espressione di una cucina di territorio che conserva la golosità e il comfort tipico della tradizione regionale, alleggerita grazie a tecniche contemporanee volte a rifinirne il gusto che risulta così equilibrato e pieno.

Il tributo all’Umbria prosegue nella carta vini, una selezione delle realtà regionali che condividono una visione etica e di rispetto per il territorio e per l'ambiente volta alla produzione di un prodotto sano e di qualità. Non manca uno sguardo oltre i confini regionali con referenze di eccellenze da tutta la Penisola. A completare l’esperienza in sala è il servizio: attento e puntuale, ma allo stesso tempo giovane e dinamico.

Chef

Paolo Gori

Sous-chef

Gabriele Bazzucchi

Ai dolci

Paolo Gori

In sala

Francesco Gori

In cantina

Francesco Gori

Contatti

+390758500922

via Ulisse Rocchi, 18-20
06123 - Perugia
sito web
info@luceristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
una settimana a settembre e una a gennaio
Menu degustazione
42 (5 portate) e 60 (7) euro
Antipasto
13 euro
Primo
14 euro
Secondo
19 euro
Dolce
8 euro
Coperto
4 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
L'Acciuga Ristorante, via Settevalli 217, Perugia: per la carta vini super divertente e la cucina di altissimo livello.

+390756975424

Perché fermarsi
per il loro Agnello al BBQ, Passito di Sagrantino e fiori di finocchio
Maria Vittoria Caporale
Maria Vittoria Caporale

Bolognese, classe ’96, “A tavola” è il suo posto preferito. Dopo una laurea in Scienze Gastronomiche e un Master in Food&Wine oggi scrive di gastronomia e si occupa di comunicazione per progetti e realtà del settore