Vitanova
Marche | Civitanova Marche (Macerata)
lo chef
Andrea Mosca
sous-chef
Debora Caranti
in sala
Carlo Borroni
in cantina
Carlo Borroni, Massimiliano Lapegna
Debora Caranti
in sala
Carlo Borroni
in cantina
Carlo Borroni, Massimiliano Lapegna
Carlo Borroni, Massimiliano Lapegna
Il Vitanova è frutto di un restauro dello storico Lido Claunia prospicente il mare di Civitanova Marche. Tornato al suo splendore, il Vitanova ha saputo riportare in auge il fascino di una location storica, restituendole un'eleganza discreta e un'atmosfera accogliente. Al salottino interno in pieno stile Liberty fanno da supporto lo spazio esterno e una piccola sala meeting al primo piano. Nelle belle serate estive è possibile cenare godendo di una magnifica terrazza sovrastante l'edificio.
In cucina è il patrimonio ittico a essere valorizzato dagli chef Andrea Mosca e Debora Caranti che continuano a preservare lo spessore della tradizione locale, senza il timore di gettare il cuore oltre la siepe, coltivando però spunti creativi che definiscono l’identità del piatto, su perfetta misura del luogo.
Quelle dei crudi sono vere e proprie collezioni, a cui si aggiunge la selezione di Carpacci, ricamati da contaminazioni lievi, in grado di esaltare la materia prima che non si disperde, ma esplode sul palato. Percezione perpetuata anche negli assaggi di pasta fresca: deliziosi i Tortelli ripieni di granchio. Ampia la selezione dei vini, ma spazio anche ai cocktail tra classici e Long drink.
Perché fermarsi
Per un ambiente raffinato la cui preziosità, però si manifesta soprattutto nella cura del servizio e nella bontà e freschezza della materia primaMenu di degustazione
55 euro
Prezzo medio antipasto
16.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
26.00
Prezzo medio dolce
8.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.