Moroseta Kitchen di Masseria Moroseta
Puglia | Ostuni (Brindisi)
lo chef
Giorgia Eugenia Goggi
sous-chef
Emmanuel Gavezzoli
ai dolci
Sabrina Andriani
in sala
Marco Savino
in cantina
Matteo Lacerenza
Emmanuel Gavezzoli
ai dolci
Sabrina Andriani
in sala
Marco Savino
in cantina
Matteo Lacerenza
Marco Savino
in cantina
Matteo Lacerenza
Moroseta Kitchen è lo spazio creativo di Giorgia Eugenia Goggi, giovane chef milanese, che ha scelto la Puglia come nuova casa. Qui guida la cucina di Masseria Moroseta, dove le ricette nascono da ricerca continua e sperimentazione, dando vita a un menu mai fissato su carta perchè in costante trasformazione.
La natura, con il susseguirsi delle stagioni, scandisce il tempo e orienta le scelte. La proposta culinaria, a prevalenza vegetale, parte dall'orto e si fonda sull'idea di ridurre al minimo gli sprechi: ogni scarto diventa occasione per inventare qualcosa di nuovo.
I piatti raccontano le eccellenze locali ma con un approccio moderno, sostenibile ma soprattutto dal grande respiro internazionale. Il tavolo sociale in sala diventa teatro di incontri con chef che arrivano da lontano per fondere idee, culture, sensibilità agli ingredienti che, da Moroseta più che mai, diventano protagonisti di ricette essenziali.
Lo chef consiglia
Neviera Elia, contrada Pezze Sant'Angelo, Ceglie Messapica (Brindisi) www.instagram.com/nevieraeliaPerché fermarsi
per la capacità di Giorgia Eugenia Goggi di fare della sua cucina una sartoria del gusto sostenibileMenu di degustazione
110 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.