Aria
Campania | Napoli
lo chef
Paolo Barrale
sous-chef
Ilaria Melania Esposito
ai dolci
Paolo Barrale
in sala
Mattia Orlando
in cantina
Mattia Orlando
Ilaria Melania Esposito
ai dolci
Paolo Barrale
in sala
Mattia Orlando
in cantina
Mattia Orlando
Mattia Orlando
in cantina
Mattia Orlando
Aria è un ristorante concepito come salotto di charme e ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza gastronomica intima e gratificante. La cucina è nelle mani di Paolo Barrale, chef di lungo corso, siciliano di Cefalù ma cresciuto e consolidato negli anni in Campania (tra le altre, con una lunga militanza nel ristorante dei Feudi di San Gregorio). Ma il futuro è qui e adesso, in questa tavola elegante a pochi passi da piazza Giovanni Bovio e corso Umberto.
Barrale denota una grande personalità che intreccia radici mediterranee, creatività e sapienza tecnica. I suoi piatti hanno carattere, sono diretti, immediati e contemporanei, pur con richiami espliciti alla cucina classica. Ogni creazione racconta storie e sapori del Regno delle Due Sicilie, in un registro moderno e ricercato, con gusti intensi e avvolgenti che si alternano a contrappunti acidi, creando armonie capaci di sorprendere.
Nell’autunno 2025 i menu degustazione sono 3: “Aria di casa”, che erge a protagonista i sapori della memoriaM “Boccata d’aria”, un percorso tra i territori d’origine e d’approdo del cuoco e “Campato in aria”, 3 portate a scelta dal menu alla carta.
Lo chef consiglia
J Contemporary Japanese Restaurant, via Agostino Depretis 24, Napoli - j-japaneserestaurant.comPerché fermarsi
per una cucina che perlustra con personalità tradizioni e prospettivo del Regno delle due SicilieMenu di degustazione
120, 150 euro
Prezzo medio
€ 120.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.