Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Abruzzo

New Sporting

Pizza

Alberto Di Michele ha deciso di fare della pizza gourmet, o per meglio dire, della pizza da degustazione, il suo mondo, una sfida vissuta a tutto tondo perché non qui non si tratta solo di farine e lievitazioni, ma di ricerca integrale su tutto quanto andrà poi a comporre quel meraviglioso e profumato disco tanto apprezzato in tutto il mondo.

Non di sola pizza parliamo, dunque, ma di lunghi studi sulle polveri da impasto, sulla temperatura dell'acqua, sulla quantità di madre da amalgamare e sugli ingredienti da aggiungere in superficie. Questo e molto di più ha scelto Alberto per mestiere e continua ad amarlo (dal 2002) ogni giorno come fosse il primo, nonostante la mole di lavoro negli anni e per fortuna è cresciuta, triplicata.

New Sporting, così si chiama la sua pizzeria aperta solo a cena, è anche uno stabilimento balneare, per cui d'estate tutto si amplifica, dalle richieste dei clienti ai numeri di posti a sedere, che invece d'inverno diminuiscono, ma ci saranno presto delle novità anche su questo. È divertente la cena da New Sporting, soprattutto quando si è in più persone, perché in questo modo è possibile ordinare più pizze da mettere al centro e condividere, riscoprendo il vero senso dello stare bene a tavola. Affidatevi pure a chi è di casa per decidere la sequenza d'arrivo delle pizze scelte, ma non perdetevi come intro i meritevoli fritti fait à maison, tra cui spiccano pizza fritta, calzoncino fritto, crocchette (con alici del Cantabrico) e supplì.

Chef

Alberto Di Michele

Sous-chef

Matteo De Flaviis

Ai dolci

Francesca Di Michele

In sala

Donatella Federici

In cantina

Alberto Di Michele

Contatti

+390854450908

via Aldo Moro, 98
65015 - Montesilvano (Pescara)
sito web
info@newsporting.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
25 euro

Lo chef consiglia
Pasticceria Gran Noblesse di Filippo Di Clemente, per la capacità incantare con ogni sua creazione occhi e palato di tutti i suoi clienti

+393271810652

Perché fermarsi
per la Ventricina vastese, profumo, sapori e territorio
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose