Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Gastromario

Una nuova insegna da scoprire e vivere in ogni momento del giorno, dalla colazione alla cena, grazie a una proposta gastronomica estremamente versatile e di qualità. Gastromario è la 'creatura' di tre giovani professionisti, Valentina De Caro (dolci e pane), Simone Romano (sala e cantina) e Francesco D'agostino (cucina) che, forti delle precedenti e importanti esperienze in ambito ristorativo, hanno voluto dar vita ad un luogo dedicato al sapore. Il progetto si ispira ai bistrot parigini, sviluppando la propria offerta lungo tutto l'arco della giornata grazie a croissant, pane, dolci, merenda, aperitivo e il menu dedicato al pranzo e alla cena.

La carta, molto agile (3 scelte per tipologia di portata) caratterizzata dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, è strutturata su piatti ben centrati che poggiano sovente su un elemento principale corroborato da salse e abbinamenti ben studiati. A supporto dei piatti salati c'è una pasticceria di pregiata fattura che permette di gustare alcuni grandi classici ma anche personali e riuscite interpretazioni realizzate da Valentina. Di rilievo il lavoro di ricerca fatto su materie prime e prodotti per valorizzare ogni momento della giornata. La carta dei vini di è di buona profondità e varietà in relazione al tipo di locale, ed assieme al bellissimo lavoro fatto sul pane completa una proposta dal grande potenziale.

Un locale giovane e informale da poter vivere nella bella e accogliente sala interna e nello spazio esterno con tavoli all'aperto che, nei mesi primaverili ed estivi, rappresenta un ulteriore valore aggiunto.

Chef

Francesco D'agostino

Ai dolci

Valentina De Caro

In sala

Simone Romano

In cantina

Simone Romano

Contatti

+390679782584

via Voghera, 10
00182 - Roma
sito web
contatti@gastromario.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
7-13 gennaio e 7-21 agosto
Antipasto
12 euro
Primo
13 euro
Secondo
14 euro
Dolce
4 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Menabó Vino e Cucina, via delle Palme 44 D, Roma

+390686937299

Perché fermarsi
per la proposta gastronomica versatile e, soprattutto, di qualità di tre menti giovani e di talento
Luca Sessa
Luca Sessa

napoletano di nascita, romano d'adozione. Giornalista, laureato in Statistica, collabora da free lance con varie testate nazionali. Nel 2018 ha dato vita a Radio Food Live, dal gennaio 2022 è direttore editoriale dell'Accademia del Panino Italiano