Sintesi
Lazio | Ariccia (Roma)
lo chef
Sara Scarsella e Matteo Compagnucci
ai dolci
Matteo Montagnani e Matteo Compagnucci
in sala
Carla Scarsella
in cantina
Carla Scarsella e Christian Fortuzzi
Matteo Montagnani e Matteo Compagnucci
in sala
Carla Scarsella
in cantina
Carla Scarsella e Christian Fortuzzi
Carla Scarsella e Christian Fortuzzi
Sintesi ad Ariccia si conferma un laboratorio di gusto in continua evoluzione. Il nuovo menu firmato da Sara Scarsella e Matteo Compagnucci è sempre più coraggioso: un intreccio di consistenze e suggestioni che parte dal Lazio e arriva fino all’Asia. Si apre con il Boccone di tartelletta, prologo sorprendente a un percorso che celebra l’estate con pomodori e erbe dell’orto di proprietà, per poi virare sull’anatra in equilibrio tra oriente e occidente.
Il pairing segue la stessa filosofia, abbracciando anche la mixology con cocktail sartoriali che ampliano l’esperienza. L’iconico Cardoncello di grotta evolve e oggi si accompagna ad un infuso fresco e tagliente che richiama il bosco. Forte la tensione verso il mondo vegetale: dal “fungo della neve” che diventa trippa alla romana, alle lavorazioni che trasformano radici, erbe e legumi in racconti contemporanei.
Sempre più protagonista il pesce di lago locale, dal coregone alla trota. Tra tecnica, pensiero e mano sicura, Sintesi afferma ancora una volta la sua identità: una cucina profonda, libera e capace di sorprendere.
Lo chef consiglia
Pasticceria Rêve, via G. Rossini 26/B, Albano Laziale (Roma) - reve.eatbu.comPerché fermarsi
per la cucina di Sara e Matteo esplosiva, dinamica, che racconta il mondo della terra e dell'acqua come poche nel Lazioè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
