Ahimè
Emilia Romagna | Bologna
lo chef
Lorenzo Vecchia
sous-chef
Marco Ferrari
ai dolci
Diego Stagni
in sala
Gian Marco Bucci
in cantina
Gianmarco Martinelli
Marco Ferrari
ai dolci
Diego Stagni
in sala
Gian Marco Bucci
in cantina
Gianmarco Martinelli
Gian Marco Bucci
in cantina
Gianmarco Martinelli
Nell’affollata zona del Mercato delle Erbe, in pieno centro città, dove – ahinoi – non mancano trappole turistiche realizzate a suon di spritz e taglieri, questo piccolo ma accogliente locale, con due grandi vetrine su strada, che regalano al suo stile industrial, giochi di luce naturale, si conferma come un sicuro approdo alla cucina di qualità.
Il menu cambia quasi ogni giorno perché lo chef e fondatore, Lorenzo Vecchia, lo costruisce in base alla materia prima a disposizione, tutta proveniente dall’orto di Federico Orsi, uno dei quattro soci, e da piccoli produttori regionali: le verdure sono le protagoniste assolute, seguite da un piatto o due di carne o pesce e due dolci.
Su un foglio A4 troverete 8/9 portate al massimo e nessun richiamo a tortellini e ragù. La scelta anti conformista ha premiato: il locale è sempre sold out. E lo chef lombardo si è riconciliato con Bologna che, alla sua tavola, così legata alla tradizione, lo aveva fatto accomodare con riserva.
Perché fermarsi
per il pane fatto in casa magistralmente e accompagnato dal burro alle erbe. Per la carta dei vini sempre rinnovata con un'attenzione speciale a quelli naturaliMenu di degustazione
65 euro
Prezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
22.00
Prezzo medio dolce
9.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.