Don Alfonso 1890
Campania | Massa Lubrense (Napoli)
lo chef
Alfonso ed Ernesto Iaccarino
sous-chef
Nicola Pignatelli
ai dolci
Massimo Giaquinto
in sala
Giuseppe Di Gregorio
in cantina
Maurizio Cerio
Nicola Pignatelli
ai dolci
Massimo Giaquinto
in sala
Giuseppe Di Gregorio
in cantina
Maurizio Cerio
Giuseppe Di Gregorio
in cantina
Maurizio Cerio
La nuova vita? Dopo i 50 anni, ed è verde. La famiglia Iaccarino vive così il post-mezzo secolo del Don Alfonso, compiuto nel 2023. Non fossero bastati i sapienti ritocchi ai locali, virando anche il timone della cucina verso un approccio green sempre più voluto e sentito.
Lo dimostra il successo della novità più recente da parte di chef Ernesto, il menu vegetariano L'orto di Punta Campanella. Praticamente, la consacrazione del Km 0 dei prodotti portati sulla tavola dal vicino terreno biologico di famiglia. Intendiamoci: non ancora una svolta sostenibile totale e definitiva ma un segnale chiaro e forte di come si stia evolvendo il gastropercorso al Don Alfonso.
Assaggiare per credere i nuovi piatti del suddetto menu: su tutti Cannellone di peperoni farcito di verdure in brodo di peperoni arrosto, Tartelletta di zucchine con crema di zucchine, salsa di scamorza affumicata e gel di limone, Ortaggi di stagione con ravioli di funghi pioppini, gelato di rafano e agrodolce alla curcuma, Zuppa di basilico piccante con tuille al latte, mousse di ricotta di bufala ed olio al tartufo bianco.
Un consiglio? Puntate sul verde.
Lo chef consiglia
Lo Scoglio, piazza delle Sirene 15, Massa Lubrense (Napoli) - instagram.com/ristoranteloscoglioPerché fermarsi
per capire, al di là dei sempre ottimi menu tradizionali presenti, come un pasto interamente vegetariano possa risultare gustoso e intrigante come non maiMenu di degustazione
190, 230 euro
Prezzo medio antipasto
38.00
Prezzo medio primo
38.00
Prezzo medio secondo
48.00
Prezzo medio dolce
26.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.