Cavallino
Emilia Romagna | Maranello (Modena)
lo chef
Virginia Cattaneo e Riccardo Forapani
sous-chef
Alessandro Pacchioni
in sala
Andrea Saccogna
in cantina
Andrea Saccogna
Alessandro Pacchioni
in sala
Andrea Saccogna
in cantina
Andrea Saccogna
Andrea Saccogna
Fresco di prima stella Michelin, Il Cavallino di Maranello conferma che affidare a Massimo Bottura questo storico ristorante - dal 1950 luogo di ristoro per eccellenza della Ferrari - è stata una mossa vincente. Dal 2021 Riccardo Forapani e Virginia Cattaneo, sotto la supervisione del patron dell'Osteria Francescana, hanno mantenuto l'anima popolare del locale arricchendola di rigore contemporaneo, senza perdere il legame con il mito del cavallo rampante.
La proposta bilancia i capisaldi emiliani - tortellini, tagliatelle al ragù, zuppa inglese - con creazioni più elaborate che dialogano con territorio e motori. Il menu Supercars, presentato a giugno '25, dove sette piatti traducono in sapori sei modelli storici Ferrari, rappresenta perfettamente questa filosofia: classicità e contemporaneità procedono insieme, come in una gara all'ultimo boccone, in cui conta sia la potenza che l'eleganza.
Forapani e Cattaneo hanno trovato lo stile giusto, creando piatti che stupiscono senza intimidire, in un ambiente tanto accogliente quanto blasonato. Il pubblico premia questa capacità di essere trattoria e ristorante gourmet insieme, luogo della memoria motoristica e laboratorio gastronomico.
Perché fermarsi
per respirare l'aria intrisa di mito e di storia, pranzando o cenando meravigliosamenteMenu di degustazione
65, 95 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
27.00
Prezzo medio dolce
12.00
Prezzo medio coperto
4.50
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.