Anima dell'hotel Milano Verticale
Lombardia | Milano
lo chef
Michele Cobuzzi
sous-chef
Francesco Frate
ai dolci
Michele Cobuzzi
in sala
Edoardo Molteni
in cantina
Cristina Pinciroli
Francesco Frate
ai dolci
Michele Cobuzzi
in sala
Edoardo Molteni
in cantina
Cristina Pinciroli
Edoardo Molteni
in cantina
Cristina Pinciroli
L'eleganza e la sublimazione della materia, la leggerezza dell'alta cucina. E' un gioco di ricerca e di equilibri millimetrici la cucina di Anima, che però sa scendere nel profondo del gusto. Michele Cobuzzi - scelto dallo stellatissimo Enrico Bartolini per capitanare queste cucine - è cresciuto tra uliveti e orti nella campagna foggiana e sa riconoscere il valore autentico degli ingredienti e delle materie prime. Il rispetto qui è la parola d'ordine e il punto di partenza la stagionalità totale.
Due i percorsi degustazione orchestrati da Cobuzzi: "Le mie certezze" con i piatti-icona e "Intensità", 8 assaggi che lasciano il segno. Vi consigliamo i Bottoni di gallina nostrana, erbe amare e Parmigiano per capire cosa significhi, per davvero, rivisitare la tradizione. Attenzione al vegetale col piatto "Sfumature vegetali del momento".
Tra i piatti più intensi Fusilli allo yuzu, seppie, cicoria ed emulsione di pollo nostrano e la Triglia di scoglio, zucchinette e lemongrass. Una cucina raffinata che diventa messaggio sincero, arrivando dritto al cuore.
Lo chef consiglia
Trattoria del Gallo, via Privata Gerli 3, Gaggiano (Milano) - trattoriadelgallo.comPerché fermarsi
per una cucina elegante e raffinata. Per piatti iconici come i Bottoni di gallina nostrana, erbe amare e ParmigianoMenu di degustazione
140, 170 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.