Santa Elisabetta dell'hotel Brunelleschi
Toscana | Firenze
lo chef
Rocco De Santis
sous-chef
Fabio Silla, Matteo Morini
ai dolci
Francesco De Padova
in sala
Luca Esposito
in cantina
Federico Simoncini
Fabio Silla, Matteo Morini
ai dolci
Francesco De Padova
in sala
Luca Esposito
in cantina
Federico Simoncini
Luca Esposito
in cantina
Federico Simoncini
Nel cuore del centro storico di Firenze, all’interno di una suggestiva torre millenaria, si trova un ristorante esclusivo, guidato dallo chef Rocco De Santis. Ogni stagione è un’occasione per esplorare nuovi spunti culinari, grazie a un laboratorio che combina creatività ed entusiasmo. Nello stesso albergo, si trova anche l’Osteria Pagliazza, un bistrot con un’offerta più semplice ma che include alcuni classici del ristorante principale, proposti a rotazione.
Tre sono i percorsi degustazione, ciascuno pensato per regalare un’esperienza unica: Chef Experience di 9 portate, In Contaminazione, 7 piatti, e Tracce di Innovazione, 5 portate, oltre a una carta. Tanti i piatti degni di nota: Spaghetti Tirrena di grani antichi al burro di alghe, bergamotto, ricci e bottarga di tonno, Parthenope, intensità di ragù napoletano, ricotta di bufala e basilico, Bottoni con farcia di provola, bietola, guazzetto di seppie in “inzimino”.
Intensità di mare con l'Espressione marina, triglia in crosta di pane allo zafferano. Il servizio è attento, caloroso e professionale, mentre la carta dei vini, ampia e profonda, completa perfettamente l’esperienza.
Lo chef consiglia
Salotto Portinari Bistrot, via del Corso 6, Firenze - attodivitomollica.com/salotto-portinari-bar-e-bistrotPerché fermarsi
per la magia di poter mangiare in una terra medievale, una cucina estremamente fresca ed innovativa, sempre in grado di stupire come ingredienti ed elaborazione e per una bella carta dei viniMenu di degustazione
175, 235, 255, 265 euro
Prezzo medio antipasto
64.00
Prezzo medio primo
55.00
Prezzo medio secondo
64.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.