Senso dell'Eala hotel
Lombardia | Limone sul Garda (Brescia)
lo chef
Alfio Ghezzi
sous-chef
Nicola Paghera
ai dolci
Laura Polato
in sala
Davide Moretti
in cantina
Davide Moretti
Nicola Paghera
ai dolci
Laura Polato
in sala
Davide Moretti
in cantina
Davide Moretti
Davide Moretti
in cantina
Davide Moretti
Pochi tavoli con vista sull’immenso blu del Lago di Garda per godere di una serata rilassante all’insegna dell’alta cucina. Nella struttura - perfettamente inserita nel territorio circostante - del resort a 5 stelle lusso Eala, il ristorante Senso by Alfio Ghezzi è una meta consigliata per tutti i gourmand che viaggiano verso questa riva del lago.
Da sempre cultori della natura e dei suoi tesori, gli chef Ghezzi e Fujita si divertono a interpretare il lago, ma spaziando verso terra e malghe locali. Le parole d’ordine sono materia prima locale scelta con cura, rispetto in fase di cottura, sapori originari e una presentazione semplice ma di precisione. Una proposta essenziale per rimarcare che togliere l’inutile eccesso è la via per la felicità. Il menu cambia spesso a seconda delle stagioni con due Degustazione: Senso e Antologia.
Si possono assaggiare i Plin di Gallina all’extravergine Garda, grana di Tremosine e consommé ristretto, il Carpione del Garda con liquirizia, capperi e crema di “bagigi”, La lepre a modo mio con barbabietola e gorgonzola (omaggio al senator e Couteaux). Il territorio del Garda è protagonista con tutti i suoi tesori. Cantina di valore con oltre 650 etichette.
Lo chef consiglia
Bar Le Grotte, via dei Toiane 1, Biacesa di Ledro (Trento) -alma-grotte.itPerché fermarsi
per un’elegante cucina di territorio e contaminazione con splendida vista sul Lago di GardaMenu di degustazione
110,150 euro
Prezzo medio
€ 110.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.