Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Senso dell'Eala hotel

Chef’s table

Pochi tavoli con vista sull’immenso profondo blu del Lago di Garda per godere di una serata rilassante all’insegna dell’alta cucina. Nella struttura - perfettamente inserita nel territorio circostante - del resort a 5 stelle lusso Eala, il ristorante SENSO by Alfio Ghezzi è una meta consigliata per tutti i gourmand che viaggiano verso questa riva del lago.

Da sempre cultori della natura e dei suoi tesori, gli chef Ghezzi e Fujita si divertono a interpretare il lago, ma spaziando verso terra e malghe locali. Le parole d’ordine sono materia prima locale scelta con cura, rispetto in fase di cottura, sapori originari e una presentazione semplice ma di precisione. Una proposta minimal e, al tempo stesso soddisfacente, per rimarcare che togliere l’inutile eccesso è la via per la felicità.

Il menu cambia ogni mese e mezzo con la possibilità di scegliere 2 percorsi (da 7 o 4 portate). Signature dish lo Spaghetto mantecato con Chardonnay, impreziosito dalla polvere di alloro, giocato con perfezione millimetrica sulle acidità che rifrescano la bocca, col finale aromatico dell’alloro. Il Garda è protagonista nel Carpione in carpione, pesce endemico locale accompagnato da ravanelli carpionati (cioè marinati con aceto bianco) e nel Plin chiuso a mano con farcia di anguilla, laccato al miele, erbe e sisam, tipica marinatura usata dai pescatori come modalità di conservazione. I dolci sono affidati alle mani sapienti di Giacomo Pascotto che sa preparare una Millefoglie che non dimenticherete. Cantina con oltre 650 etichette curata da Manuele Menghini.

Chef

Alfio Ghezzi con Akio Fujita

Ai dolci

Giacomo Pascotto

In sala

Manuele Menghini

In cantina

Manuele Menghini

Contatti

+390365954613

via IV Novembre, 86
250101 - Limone sul Garda (Brescia)
sito web
info@ealalakergarda.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì; aperto solo a cena
Ferie
7 gennaio-2 marzo, variabili a novembre
Prezzo medio vino escluso
110 euro
Menu degustazione
110 (6 portate) e 150 (9) euro
Tavolo dello chef per 2 persone

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Peter Brunel ristorante Gourmet, Via Linfano 47, Arco (TN)

+390464076705

Perché fermarsi
per un’esperienza che unisce eleganza e territorio, con splendida vista sul Lago di Garda
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Ha collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015