Locanda di Orta
Piemonte | Orta San Giulio (Novara)
lo chef
Andrea Monesi
sous-chef
Bryan Veneziano
ai dolci
Nicholas Bianco
in sala
Sara Orlando
in cantina
Sara Orlando
Bryan Veneziano
ai dolci
Nicholas Bianco
in sala
Sara Orlando
in cantina
Sara Orlando
Sara Orlando
in cantina
Sara Orlando
La Locanda di Orta, situata nel cuore di Orta San Giulio, lo storico borgo sull’omonimo lago, è un luogo di pace e lucentezza come il suo panorama. Guidato dallo chef Andrea Monesi, in un ambiente elegante e raccolto, la sua cucina si distingue per creatività e precisione, che passa abilmente dal pesce di acqua dolce e salata, dalla fassona piemontese, alla selvaggina con una rivisitazione sempre personale delle ricette.
Anguilla affumicata, ostrica e caviale, la carbonara di mare e il vitello dry aged, barbabietole e senape sono alcuni esempi di proposte e accostamenti che trovano spazio su tre menu degustazione e nel percorso alla carta. Il menu è arricchito da una lunga e profonda carta dei vini con oltre 400 referenze scelte e presentate da Sara Orlando che li spiega in sala, contribuendo all’esperienza gastronomica della Locanda.
Perché fermarsi
perché il Lago d’Orta è uno dei luoghi più suggestivi del Piemonte e contemplarlo dalle vetrine di questo ristorante e attraverso la cucina di Andrea Monesi lo rende ancora più magicoMenu di degustazione
140, 160, 180 euro
Prezzo medio
€ 120.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.