Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Barred

Questa è la storia di un locale piccolo e popolare, incastrato in un anfratto apparentemente anonimo tra San Giovanni e la via Appia. Uno spazio minuscolo ma polifunzionale che in poco meno di 5 anni ha generato parecchio rumore per la sua versatilità e personalità: eatery, certo, ma anche caffetteria e cocktail bar, con l’aggiunta di pochi tavolini sul marciapiede, unica soluzione praticabile nella primavera post-pandemica 2021.

Al timone ci sono i tatuatissimi fratelli Palucci: il cuoco è il minore, Tiziano, un ragazzo impegnato a dar senso a piatti accomodanti (Pennette alla Puttanesca) ma ben più spesso a triadi di ingredienti accostati con una certa tracotanza che all’assaggio diventa però raziocino, come fossero assemblaggi naturali. Pork belly e harissa, Uovo, rigaglie e pollo fritto, Cotiche, cozze e limone, Spaghetti, friggitelli e lime, Diaframma, asparagi, maionese alla soia, Lattuga arrosto, pistacchi e avocado. Soluzioni buonissime, con un prologo necessario: la grande ricerca, evidentemente condotta col lanternino, tra produttori virtuosi, che tengono a quello che consegnano al ristoratore.

Come spesso accade ai bistrot 30something, la carta dei vini è interamente composta da etichette bio e naturali. Che qui sono un luna park di adorabili produttori sciroccati da tutto il mondo: tanto Abruzzo e Centro Italia ma anche Francia e Australia. Due ore passate benissimo, anche con la pioggerella che s'incunea di straforo.

Chef

Tiziano Palucci

Ai dolci

Mirko Palucci

In sala

Edoardo Ratti

In cantina

Mirko Palucci

Contatti

+390697273382

via Cesena, 30
00182 - Roma
barred.it
info@barred.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
variabile
Carte di credito
no amex
Menu degustazione
39 euro
Antipasto
10 euro
Primo
14 euro
Secondo
17 euro
Dolce
8 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Rinomato, via Soana 30 /32, Roma: prodotti di qualità, ragazzi giovani aperti da poco e molto validi

+393498957320

Perché fermarsi
per i vini naturali che fanno girare la testa e uno dei menu su lavagna più buono che ci sia capitato di assaggiare in tanto tempo
Gabriele Zanatta
Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Co-autore di "Cucina Milanese Contemporanea" (Guido Tommasi editore, 2020) 
Instagram @gabrielezanatt