Trecca
Lazio | Roma
lo chef
Manuel Palescandolo Trecastelli
sous-chef
Nicolò Palescandolo Trecastelli
ai dolci
Giulia Rascelli
in sala
Diego Donati
in cantina
Diego Donati
Nicolò Palescandolo Trecastelli
ai dolci
Giulia Rascelli
in sala
Diego Donati
in cantina
Diego Donati
Diego Donati
in cantina
Diego Donati
Trecca - Cucina di Mercato, è il sogno, divenuto realtà, dei fratelli Manuel e Nicolò Trecastelli di far assaggiare a chiunque lo desiderasse le ricette della cucina romana della tradizione, omaggiando la loro nonna, da cui tutto è partito. Non ci sono sofismi, ma c’è tanta sostanza, a partire da Diego Donati, oste di razza, che sa dare quel tocco empatico importantissimo per una trattoria. Una grande lavagna accoglie il menu, che cambia a ogni servizio, e si può scegliere se accomodarsi al grande bancone in marmo o sui tavoli di legno nudo.
Il gusto, qui, non tradisce l’essenza della cucina romana verace, la sua robustezza, ma anche quell'innata capacità di elevare attraverso pochi semplici ingredienti, un piatto a icona nazionale. Di Trecca abbiamo amato la Trippa di bovina moragnola col battuto, ma anche quella ricercatezza che oltrepassa il confine della tipicità, e vira verso visioni inattese, come le Mezze maniche con peperoni arrosto e lumache, ipnotizzanti, almeno quanto un piatto di Bucatini all’Amatriciana. Un’accoglienza su misura del luogo, calorosa, travolgente, per un'insegna destinata a scrivere una prospera pagina della trattoria contemporanea romana (e d'Italia).
Lo chef consiglia
Taverna Cestia, viale della Piramide Cestia 71, Roma - tavernacestia.comPerché fermarsi
perché è una trattoria con gli attributi, priva di inganni e instancabilmente attuale, pur ispirandosi alla più sincera tradizionePrezzo medio antipasto
14.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
18.00
Prezzo medio dolce
8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.