Moma
Lazio | Roma
lo chef
Andrea Pasqualucci
sous-chef
Lorenzo Di Pofi
ai dolci
Mohamed Nuruzzaman
in sala
Federico Silvi
in cantina
Luciano d’Anna
Lorenzo Di Pofi
ai dolci
Mohamed Nuruzzaman
in sala
Federico Silvi
in cantina
Luciano d’Anna
Federico Silvi
in cantina
Luciano d’Anna
Dall’inizio alla fine, il Moma si conferma un ristorate sorprendente. Pulizia, tecnica e soprattutto gusto: ogni piatto protagonista del ristorante di via di San Basilio è testimone del percorso di crescita di Andrea Pasqualucci e dell’intera squadra. Classicità, contemporaneità e sostenibilità sono le parole chiave del manifesto del Moma, insegna nata nel 2002 dalla mente dei due fratelli Pierini, Gastone e Franco e che nel 2018 vede entrare nella brigata lo chef Pasqualucci, romano classe '89 con esperienze da chef di fama come Oliver Glowig e Moreno Cedroni.
Il classicismo contemporaneo del Moma si ispira alla cucina francese e alle tecniche più attuali ma sempre con un legame alle radici. Ogni piatto è trionfo di stagionalità e freschezza delle migliori materie prime, provenienti solo da piccoli produttori.
Tante le specialità: Spaghettino tiepido all’olio, melassa di cipolle e caprino, Piccione BBQ, salsa suprema e Dukkah, Lombo di pecora in crépinette, cremoso alla parmigiana e maionese al miso. Creatività fino al dolce con la Cake di polenta, chantilly alla vaniglia e salsa ai lamponi. Brillante la cantina curata da Federico Silvi.
Lo chef consiglia
A Rota Pizzeria Romanesca, via di Tor Pignattara 190, Roma - instagram.com/arotapizzeriaPerché fermarsi
per la sua cucina tanto classica quanto contemporanea e per il wine pairing originale ed estremamente eleganteMenu di degustazione
110, 150 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
39.00
Prezzo medio dolce
16.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.