Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Iyo Omakase

Lombardia | Milano
lo chef

Masashi Suzuki

ai dolci

Kym Kyunjoon

in sala

Federica Strologo

in cantina

Vanessa Simini

Il Gruppo Iyo è ormai da tempo realtà ben consolidata che non ha bisogno di grandi presentazioni. 3 insegne sotto lo stesso nome che rappresentano 3 facce distinte di una stessa medaglia: il ristorante, il kaiseki e l’omakase. Il nostro consiglio è quello di provarli tutti per poter beneficiare di esperienze diversificate per comprendere l’universo Iyo a 360°. Suggeriamo di partire dal ristorante sino a giungere all’omakase per addentrarvi gradualmente nella tradizione Edomae-sushi. Un percorso gastronomico scandito da un susseguirsi di rituali. 

Un bancone, 7 coperti e the one man show, Masashi Suzuki, il sushi master. Un luogo intimo in cui è il silenzio a predominare, nessuna formalità, solo devozione verso l’uomo al di là del bancone che, con maestria e meticolosità, incanta con la sua gestualità. È così che, a seguito del benvenuto (zensai) e della consueta zuppa (owan) calda, con ingredienti sempre diversi in base alla stagione, sfilano poi una sequenza di nigiri, sashimi, temaki espressi, realizzati letteralmente a regola d’arte. Un percorso gastronomico che si evolve in un dialogo intimo con il sushi master e che, boccone dopo boccone, vi condurrà nella sua amata terra.

Recensione di
Federica Lisi

pugliese, classe 1995. Laurea in Traduzione Specialistica e Master in Food & Wine Communication all'università Iulm, è una globetrotter alla costante ricerca del prossimo piatto da assaggiare e del nuovo posto da scoprire. Instagram @federicalisi_12

Federica Lisi
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per un percorso omakase d'eccezione, grazie alla grande maestria di Masashi Suzuki
Menu di degustazione

110, 185 euro

Prezzo medio

€ 110.00

Pagamento

no Diners

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Iyo Omakase

piazza Alvar Aalto
20124 - Milano
+390225062828
info@iyo-omakase.com

Chiusura

lunedì e martedì

Ferie

1-6 gennaio, 4-26 agosto, 24-26 dicembre

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere