Bites
Lombardia | Milano
lo chef
Andrea Baita
sous-chef
Samuele Cirillo
in sala
Andrea Torresi
in cantina
Camilla Cogliati
Samuele Cirillo
in sala
Andrea Torresi
in cantina
Camilla Cogliati
Camilla Cogliati
In un piccolo locale nel cuore di Porta Venezia, in via Lambro, con un solo assaggio è possibile essere trasportati verso paesi lontani. Da Bites la ricerca e la sperimentazione sono di casa, lo chef propone percorsi sempre in evoluzione, in cui diverse tecniche di lavorazione si sposano a gusti e ingredienti provenienti da tutto il mondo. È un ambiente di sperimentazione e confronto.
In sala trionfa un ampio bancone su cui avvengono la maggior parte degli impiattamenti; poco più in là si trova la cucina vera e propria, dove a dominare è il fuoco della brace. Il percorso si basa su piccole portate che divertono il palato attraverso accostamenti interessanti. Ogni piatto racchiude un connubio di consistenze e sperimentazioni non banali e ben riuscite. Tante le specialità, Calamaretti, grasso di piccione, fave, aglio nero e salsa ponzu di albicocche, Ditalini, piccione confit, rucola selvatica, canestrato di pecora, Piccione, cozze armelline e finocchietto.
Gusti "spinti" per menti coraggiosi che vivono la cucina come profondo stimolo sensoriale.
Lo chef consiglia
Rovello, via Ariberto 3, Milano - ristorante-rovello.itPerché fermarsi
per un'esperienza unica, in cui ogni piatto è frutto di maestria, creatività e qualità delle materie primeMenu di degustazione
70, 90, 135, 155 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.