Loste
Lombardia | Milano
lo chef
Stefano Ferraro
ai dolci
Maddalena Manetti
in sala
Lorenzo Cioli
in cantina
Lorenzo Cioli
Maddalena Manetti
in sala
Lorenzo Cioli
in cantina
Lorenzo Cioli
Lorenzo Cioli
È letteralmente esplosa la tendenza di specialty coffee e bakery di ispirazione nordica a Milano, ma a onor del vero, chi ha presentato per la prima volta una proposta di questo tipo è Loste Cafè che, dal luglio 2023, ha gettato radici anche nel complesso in ascesa del Certosa District.
A suon di PAC, cinnamon roll, o strepitosi croissant farciti di ogni bene – in estate tra gli strati sfogliati ci finisce persino il gelato -, il momento della colazione da Loste è tra i più celebrati in città: immersi in un ambiente minimal, tutta l’attenzione è catturata da un banco essenziale che mostra puntuale l’assortimento quotidiano, tra grandi classici e le ultime novità. Qui dove il caffè assume un ruolo focale nell’identità del luogo e le spezie, un peso specifico nella trama di un impasto a regola d’arte, che appaga il desiderio di questa o quella consistenza: sfogliata e fragrante, soffice e appiccicosa, il velluto di una cheesecake, raggiunti da cannella, zenzero o cardamomo, in grado di accendere ogni morso, seducendolo.
E a pranzo? Ancora lievitati, croissant salati, focacce, ma anche insalate e zuppe con vegetali freschissimi. In ogni sua forma, Loste è rituale.
Perché fermarsi
per l'interpretazione rigorosa nelle bontà firmate da due professionisti silenziosiPrezzo medio
€ 20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.