Macelleria Tolin
Veneto | Lozzo Atestino (Padova)
lo chef
Sebastiano Gnesin
sous-chef
Filippo Ponzin
ai dolci
Lara Rigodanza
in sala
Camilla Tolin
in cantina
Elia Tecchiato
Filippo Ponzin
ai dolci
Lara Rigodanza
in sala
Camilla Tolin
in cantina
Elia Tecchiato
Camilla Tolin
in cantina
Elia Tecchiato
Sono innumerevoli gli esempi di gastronomie e ristoranti veri e propri 'nati da una costola' di una macelleria, ci si perdoni il gioco di parole. Tolin, ai piedi dei Colli Euganei, ne rappresenta un esempio particolarmente ben riuscito. La vetrina che espone le carni in frollatura, selezionate direttamente negli allevamenti, è una promessa di qualità che viene mantenuta nella preparazione dei piatti.
Carpacci, battute e tartare per inziare; 'frittolin' di quinto quarto (animella, cervella, trippa e lingua), primi piatti di tradizione per continuare; tra i secondi, l'Hamburger MacTolin e il classico Orecchio di elefante sono ottime alternative al Grill del macellaio, che valorizza con cotture ottimali anche i tagli meno nobili, come il diaframma. Materie prime eccellenti, nessun orpello: semplicità, intensità, autenticità dei sapori fanno felici i carnivori più convinti.
Di pari soddisfazione i dolci, rigorosamente fatti in casa. In cantina, ampia scelta di etichette locali e predilezione per le produzioni biodinamiche e naturali.
Perché fermarsi
per l'irresistibile pasticcio alla carnePrezzo medio
€ 50.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.