Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Amelia al Villa Favorita

Spagna | San Sebastian
lo chef

Paulo Airaudo, Richi Zamora e Marina Selina Sapper

sous-chef

Mark Alexander Klaar

in cantina

Mariana Tapia

Ricci di mare e astici, caviale e wagyu, carabinero e ostriche, trasformati con tecniche orientate al puro piacere: difficile che il palato possa godere più di quanto non accada al desco basco di Paulo Airaudo, un cuoco argentino che utilizza un modello giapponese (omakase) per cucinare (anche) italiano a San Sebastian, nei Paesi Baschi. E non solo lì, visto che il mondo delle stelle Michelin gli arride a BarcellonaHong Kong (e presto gli arriderà anche a Firenze).

Ad Airaudo non interessa il km più o meno zero, l’attenzione all’intorno, la green wave, le materie prime povere o i sapori challenging: lui vuole solo far mangiare da dio il cliente e questo basta nel teatro di Amelia, un mega-bancone (con qualche tavolo seminato alle spalle) in cui un cameriere arriva subito con un vassoio di 6 champagne diversi, in attesa che tu scelga con quale etichetta dar via al pasto.

A un passo da una delle spiagge più belle del mondo, Amelia esprime la libertà di essere senza radici, uno stratagemma che lascia alla porta la retorica del nostro tempo, a favore della somministrazione inappuntabile di sapori pieni ed evidenti.

 

Recensione di
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Identità Golose
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Casa Urola, Fermin Calbeton Kalea 20, San Sebastián, Gipuzkoa, Spagna - casaurolajatetxea.es

Perché fermarsi

per la tartare di Kama-toro (il collare di tonno rosso) con gamberi di Palamòs, wasabi fresco giapponese, caviale Kristal francese, gelatina di tonno affumicato
Menu di degustazione

365 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Amelia al Villa Favorita

calle Zubieta 26
20007 - San Sebastian
+34943845647
booking@ameliarestaurant.com

Chiusura

domenica

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere