Alessandro Ferrarini, nativo di Varese, è saldamente alla guida ormai da alcune stagioni della brigata di Franco Mare a Marina di Pietrasanta. Lo chef, che si è fatto le ossa lavorando con Gioacchino Pontrelli da Lorenzo, Forte dei Marmi, porta avanti una cucina che percorre, affiancandolo con rispetto, il solco della tradizione, con piatti confortevoli la cui personalità non impedisce anche al pubblico consolidato negli anni di trovarsi a proprio agio, a casa, nonostante cambiamenti e innovazioni gradualmente avvenuti.
Ferrarini è stato abile nell’introdurre passo dopo passo, con padronanza tecnica, misura ed eleganza, alcune novità senza per questo stravolgere il carattere di una delle insegne storiche della Versilia, facendosi apprezzare sia dalla critica gastronomica che dalla clientela locale e internazionale che popola nel corso dell’anno – ma soprattutto in estate – la sala e l’elegante spazio esterno a bordo piscina.
La materia prima di alta qualità, che proviene dai pescatori locali, dall’orto di proprietà del ristorante e da fornitori con i quali il rapporto è consolidato da tempo, consente al tocco garbato dello chef di creare piatti di gusto e il servizio curato e di livello completa armonicamente la proposta.
+39058420187
Tavoli all'aperto
+39058480573
napoletana di nascita, lucchese di adozione, parte dalla critica letteraria per arrivare poi a raccontare di cibo e di vino. Adora viaggiare e va matta per la convivialità della tavola