È una cucina di ordinati contrasti quella che nel Gourmet Restaurant Prezioso del Relais & Châteaux Castel Fragsburg disegna con il suo stile asciutto e colorato Egon Heiss. Sapori netti e ben riconoscibili in cui prevalgono gli ingredienti della memoria come nella precedente stagione tra i boschi aspri e lussureggianti della Val Sarentino, ma senza predominare. Il mondo contadino di montagna, ben diverso dall'atmosfera di rarefatta eleganza a 5 Stelle che si respira nel castelletto che domina la città di Merano e che profuma ancora dei fasti della belle époque e del suo turismo di élite, riemerge soprattutto dal bagaglio di emozioni in cui "tralasciare il superfluo è la più perfetta delle arti", afferma Heiss.
Sulla tavola, elegantemente imbandita sotto le grandi vetrate della storica veranda affacciata sulla valle, si parte con i Cracker di canapa, ricotta alle erbe e fiori del giardino, per passare ai Macaron di grano saraceno al burro di panna agra. Un piccolo trionfo di pesci d'acqua dolce come il Luccioperca, pane alla birra e speck del contadino, o la Trota marinata al miele con sedano rapa.
Da non perdere i Ravioli al tuorlo d'uovo, crema di spinaci e funghi del Kirnighof e il sontuoso Manzo in due versioni - carpaccio con maionese alla senape e ribeye con variazione di cipolla. Notevole, per concludere, il dessert Lampone, peperone rosso, ricotta e champagne. Grande carta dei vini per accompagnare la cena e l'atmosfera del luogo.
+390473244071
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390473641231
articolo a cura degli autori Identità Golose