Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Il Gusto della Nebbia

Prima la storia o le specialità? Partiamo da queste ultime per rimarcare che la parabola avventurosa del giovane patron non è certo una stampella che regge bontà incerte. La star assoluta del Gusto della Nebbia, grazioso locale a più vetrine tra corso Como e la Chinatown di Paolo Sarpi, è il Noodle di Chongqing, metropoli da oltre 30 milioni di anime nel cuore della Cina di Sichuan. Spaghetti cinesi di farina di frumento o di riso, asciutti o in brodo, arricchiti da una graditissima abbondanza di spezie, soprattutto pepe e peperoncino. Con tante possibilità di condimento: stufato di tendini di manzo (buonissimi), salsa agrodolce, petto di pollo sfilacciato, brodo di ossa di pollo e manzo…

Main course dai sapori esplosivi preceduti da tanti piccoli sfizi detonanti in pari misura: Uova centenarie (super-umamiche perché fermentate in acqua, sale, carbone e calce per 100 giorni), Trippa di manzo lessa con salsa al sesamo, Bao da lacrima (anche per la piccantezza). Un indirizzo davvero piacevole con prezzi ridicoli per Milano (con 25 euro te la cavi alla grande).

E poi c’è la storia di Lampo Wu, simpaticissimo 28enne da 5 anni in Italia, appassionato di fotografia. Sbarcato qui, si è messo a fare i noodle a casa sua. Gli amici apprezzarono così tanto che lo convinsero ad aprire un locale pubblico. Successo immediato. In sala può capitare che l’aiuti la graziosa compagna Giulia, impegnata nel gruppo Dim Sum. Raccontato tutto, com’è scritto nell’agile menu, “A questo punto i noodles non aspettano altro che potersi abbracciare con il condimento che vi abbiamo preparato con cura”.

Chef

Lampo Wu

Contatti

+393332429477

via privata Nino Bonnet, 11
20154 - Milano
ilgustodellanebbia.eatbu.com
312764716@qq.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
mai
Antipasto
6 euro
Primo
13 euro
Secondo
16 euro
Dolce
6 euro

Lo chef consiglia
MU Corso Como, corso Como 9, Milano: bravo il barman per i cocktail

+393271363837

Perché fermarsi
per i noodle più buoni della città
Gabriele Zanatta
Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Co-autore di "Cucina Milanese Contemporanea" (Guido Tommasi editore, 2020) 
Instagram @gabrielezanatt