Il Gusto della Nebbia
Lombardia | Milano
lo chef
Lampo Wu
Entri, ti siedi, tieni il menu stretto tra le mani e pensi: uno di tutto, grazie. Poi inizi a ragionare, a crearti un percorso ideale che possa contenere tutto quello che balza agli occhi: pollo, maiale, manzo, noodles, riso, bao, tofu. E nel caso in cui riuscisse ancora troppo difficile scegliere, esiste un menu degustazione pensato ad hoc.
Noi preferiamo muoverci liberi, metterci sulle tracce della cucina di Lampo Wu, originario di ChongQing, città avvolta da una coltre di nebbia almeno 100 giorni l’anno: è mistero, è fascino, ma è anche una direzione precisa a tavola che si esprime attraverso sapori e consistenze autentiche, decisive nell’impatto gustativo di un piatto.
Pensiamo al Tofu in brodo dorato con gamberetti: il tofu setoso alternato a piselli e gamberi, serviti in questa colata lavica, densa, combinazione tra fecola di patate che addensa e il collagene del brodo di pollo. Imperdibile l’Uovo centenario con salsa verde, appena piccante, la Trippa lessata con salsa di sesamo e una citricità briosa, persistente, o la sfoglia porosa dei Noodles larghi con stinco di manzo stufato. In sala, sorrisi e carta vini ben fornita, compreso uno spin-off Osteria alla Concorrenza.
Perché fermarsi
Per piatti che trasmettono un senso di casa, con salse intriganti - spaziale, quella verde dell'uovo centenario - e combinazioni di ingredienti che stupiscono, come un coniglio, saltato, servito con del cetriolo che solitamente noi limitiamo allo spazio di un'insalata.Menu di degustazione
38 euro
Prezzo medio antipasto
8.00
Prezzo medio primo
17.00
Prezzo medio secondo
18.00
Prezzo medio dolce
8.00
Prezzo medio coperto
2.50
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.