A due passi dal lungomare di Riccione e dalla mondana Viale Ceccarini,
Mad inside The Box è un concept originale e cosmopolita, una novità tra le proposte fortemente legate alla tradizione che caratterizzano il panorama ristorativo di questa località della riviera romagnola.
Il The Box dei patron Marianna Chiaraluce e Alfredo Monetti è un affascinante contenitore all’interno del quale coesistono l’hotel, con 34 camere e 6 suite, il Mad Cocktail Bar e Cucina, un gift shop, un’area co-working e uno spazio eventi al quinto piano. Il design che caratterizza gli ambienti della struttura è accogliente, curato nei minimi dettagli, con tocchi di colore pastello, suggestioni anni ’50 ed elementi decò. La cura degli ambienti è la stessa che si ritrova nell’offerta del ristorante, del cocktail bar e nel servizio.
La cucina del Mad, guidata dallo chef Francesco Montemurro, è sempre aperta dalle 7 alle 23 senza formule prestabilite, con proposte per la colazione, il pranzo, il brunch fino a quelle per la cena e il dopocena. Francesco Montemurro guarda alla tradizione locale ma utilizza le eccellenti materie prime offerte dal territorio per creare, nei suoi piatti, abbinamenti originali, vincenti dal punto di vista gustativo ed estetico, che richiamano il carattere internazionale che anima ogni elemento del The Box.
Il bancone bar è affidato al talentoso barman Simone Pifferi che completa l’offerta del Mad Cocktail Bar e Cucina con una cocktail list in food pairing ideata da lui insieme al barman di fama internazionale Bruno Vanzan.
Maria Vittoria Caporale
Bolognese, classe ’96, “A tavola” è il suo posto preferito. Dopo una laurea in Scienze Gastronomiche e un Master in Food&Wine oggi scrive di gastronomia e si occupa di comunicazione per progetti e realtà del settore