Giovanni Santarpia. Un nome, una garanzia. Di buona pizza, di professionalità, di posto dove si sta bene. Il suo è un locale di piglio moderno che favorisce convivialità e agio degli ospiti. Oltre ai classici tavoli, uno spazio-bancone – anche senza prenotare - per ammirarlo in azione, gustare pizze ottime e fare due chiacchiere.
D’altra parte oltre a mano felice e talento, Giovanni possiede una carica di empatia positiva che contagia all’istante clienti e collaboratori. Elemento portante delle pizze firmate Santarpia sono le materie, studiate e testate in un rapporto di filiera con i produttori. Si unisce tanta esperienza che oggi l’ha fatto convertire tra l’altro al forno a gas per gestire al meglio temperatura e vivacità della fiamma.
Lievitazioni 48 ore, impasti e topping insuperabili per pizze tradizionali e variazioni ben calibrate – anche tipicamente toscane come la Fritta al lampredotto. Vincono per bontà e semplicità la Regina del Vesuvio, con pomodorino del Piennolo, bufala e olio evo, e la Marinara Gialla, con pomodoro giallo del Piennolo, acciughe del Cantabrico, capperi, aglio, origano e olive. Durante la stagione calda non perdete l’Estiva, con pesto di zucchine e pistacchio, fior di latte, pomodorino rosso del Piennolo, guanciale croccante, zeste di limone, magari da assaporare all’aperto sull’ampia terrazza.
+390559338245
+393358216880
articolo a cura degli autori Identità Golose