Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Tancredi

Si affaccia su una dolce insenatura del Lago di Garda che lascia campo aperto a una vista panoramica suggestiva, con tocco romantico se fruita di sera, questo ristorante ampio con belle vetrate e con tavoli all’aperto posizionati nel bel giardino a pochi passi dall’acqua, ai quali non è raro si avvicinino anitre e altri animali lacustri. Il comodo parcheggio davanti al locale è un privilegio non da poco in quella bomboniera di Sirmione che soprattutto nei weekend estivi è davvero affollata.

In cucina c’è Roberto Stefani, che tra le proprie esperienze annovera Antonio Guida, già ai tempi del Pellicano, e un triennio all’Albereta. È il mare a essere protagonista in carta, sebbene ci sia qualche proposta di terra e il percorso di degustazione titoli Sotto la terra e sotto l’acqua. La materia ittica viene abbinata a ingredienti di stagione, optando per incontri ravvicinati in genere rassicuranti come nel caso del King crab, patata viola e Champagne e del Dotto, del Riso, astice, basilico e limone e del Dotto al Vadouvan, dattero e ceci. Frequente il ricorso a salse per creare un elemento di comunicazione tra i vari elementi presenti nel piatto e un veicolo di spunti acidi o speziati che diano un tocco di verve all’insieme come succede nella gettonata Sogliola di Dover, gambero rosso e Soave.

Il servizio è attento, la sera il personale regola le luci di ogni tavolo al minimo per ridurre il rischio insetti. In cantina 400 etichette in cui le bollicine d’Oltralpe e italiane hanno un ruolo primario.

Chef

Roberto Stefani

Sous-chef

Pasquale Di Mizio

Ai dolci

Michela Ruzza

In sala

Arnaldo Damiani

In cantina

Arnaldo Damiani

Contatti

+390309904391

via XXV Aprile, 75
25019 - Sirmione (Brescia)
sito web
info@tancredi-sirmione.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
novembre-gennaio
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
75 (6 portate) euro
Antipasto
30 euro
Primo
28 euro
Secondo
36 euro
Dolce
15 euro
Coperto
8 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Agriturismo Moscatello Muliner, Località Moscatello, 5, Pozzolengo (BS)

+39030918521

Perché fermarsi
per la vista panoramica a bordo lago
Errica Tamani
Errica Tamani

autrice del libro Gli anni d'oro della cucina parmigiana, per l'Accademia Italiana della Cucina, collabora a “Gusto”, pagina golosa della Gazzetta di Parma