Il Molo
Umbria | Passignano sul Trasimeno (Perugia)
lo chef
Riccardo Forti
sous-chef
Gianfranco Pellegrini
ai dolci
Raffaela Nicoletti
in sala
Andrea Pellegrini
in cantina
Andrea Pellegrini
Gianfranco Pellegrini
ai dolci
Raffaela Nicoletti
in sala
Andrea Pellegrini
in cantina
Andrea Pellegrini
Andrea Pellegrini
in cantina
Andrea Pellegrini
Il Lago Trasimeno ha un fascino nascosto. Per chi abita in Umbria o nella limitrofa Toscana, i tramonti qui sono i più belli del mondo. Sembra coccolarti e regalarti serenità il lago, sembra ispirarti. E quando ce l’hai dentro non puoi farci nulla: è più o meno quello che è successo alla famiglia Pellegrini, che può ostentare una lunga storia di amore con il suo Lago. Andrea in sala, i genitori Gianfranco e Raffaella in cucina, più il “figlio acquisito” Riccardo Forti sono una squadra che viaggia sulle onde della passione e dell’entusiasmo.
Curano Il Molo come fosse casa loro, preparano piatti che sono la pura distillazione dell’anima lacustre del Trasimeno. Chi non è mai stato, ordini il menu dei “Classici”, dal Luccio mantecato, roveja, semi tostati e salsa Nantes alla Carpa in porchetta, è un’antologia di cui non vi pentirete. Chi vuole invece testare la carta sempre dinamica ha a disposizione gli altri due menu, “Lungo” e “Terraria”, il primo specialità d’acqua dolce (Salmerino, patate, piselli e limone), il secondo di terra (Pappardella al ragù bianco di chianina e tartufo). Andrea vi saprà consigliare e guidare benissimo sui vini.
Lo chef consiglia
Caffè della Sosta, via Perugina 12, Passignano sul Trasimeno (Perugia) - instagram.com/unasostadizucchero/Perché fermarsi
per una delle tavole lacustri più felici d'UmbriaMenu di degustazione
55, 60, 70 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio primo
19.00
Prezzo medio secondo
23.00
Prezzo medio dolce
9.00
Prezzo medio coperto
4.00
Pagamento
no Diner
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.