Pizza gourmet? Di più: pizza stellata. Già, perché questo ex magazzino di mobili in quel di Orbassano, appena fuori Torino, propone su due piani moderni e panoramici un concept di alta gamma ideato da Giovanni Grasso e Igor Macchia: rispettivamente, patron e chef della stellata Credenza a San Maurizio Canavese. È questo infatti l’ultimo goloso tassello del CredenzaGroup, già responsabile del ristorante Fiorfood a Torino e della locanda con cucina Casa Format, a pochi passi da questa pizzeria che si vuol definire “contemporanea”.
I suoi atout? Un giovane pizzaiolo dalle varie esperienze internazionali come Giulio Grasso e le sue ferme certezze: farina multicereali macinata a pietra lavica, acqua demineralizzata, lievitazione 48 ore minimo, ingredienti e topping bio e di prima qualità, forno elettrico performante. In più, un’inventiva che fa planare dentro o sopra queste pizze fragranti e saporite cosucce insolite tipo gamberi e salame cotto, funghi e gorgonzola, polvere di caffè e fiori di zucca, melanzane e cavoletti di Bruxelles. Tra le novità da non perdere ci sono la focaccia con costine di maiale, salsa barbecue e cime di rapa, la pizza con i friggitelli, patate, olive, lardo e paprika affumicata e il dolce composto da pan buiscuit, mousse di cioccolato fondente Alpaco e arancia.
Interessante anche, al piano terra dominato dal forno statico per pizze (tosto e di marca), l’angolo dispensa dove poter acquistare in vasetto gli stessi ingredienti o le preparazioni casalinghi/artigianali che qui arrivano nel piatto: funghi, melanzane, giardiniera, passata di pomodoro.
+393393137851
Tavoli all'aperto
+390119035436
articolo a cura degli autori Identità Golose