Seda della Locanda La Candola
Veneto | Farra di Soligo (Treviso)
lo chef
Alessandro Favrin
sous-chef
Edoardo Cappellesso
ai dolci
Nicolò Agostini
in sala
Sabina Zanuto
in cantina
Federico De Luca
Edoardo Cappellesso
ai dolci
Nicolò Agostini
in sala
Sabina Zanuto
in cantina
Federico De Luca
Sabina Zanuto
in cantina
Federico De Luca
A Soligo, nel cuore delle colline del Prosecco Docg, Alessandro Favrin ha trovato la nuova casa del suo Seda, trasferito la scorsa primavera da Vittorio Veneto alla panoramica Locanda La Candola. A 350 metri d’altitudine, il ristorante si affaccia su un paesaggio che non lascia indifferenti: da qui, nelle giornate terse, lo sguardo spazia dalla pianura trevigiana fino alla Laguna di Venezia e al golfo di Trieste!
Insieme alla moglie Sabina Zanuto, Favrin ha rinnovato gli interni con gusto e misura, creando ambienti intimi e luminosi, in sintonia con lo splendido terrazzo dove i tavoli sono disposti sotto l’ombra di un ippocastano monumentale di 450 anni. La cucina resta ancorata al territorio, ma con un approccio contemporaneo: piatti che giocano con la tradizione, la alleggeriscono, la reinterpretano senza cedere alla complicazione.
Dalla famiglia di pasticceri da cui proviene, lo chef ha ereditato il talento per i lievitati: ecco perché pane e dolci sono buonissimi. La carta dei vini, ampia e coerente, dà risalto a etichette biologiche e produttori locali, in un bel dialogo con i sapori della tavola e con il paesaggio che la circonda.
Perché fermarsi
per i risotti, passione dello chef. Quello mantecato alla cipolla con seppie, liquirizia e limone è una deliziaMenu di degustazione
90 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
10.00
Pagamento
No American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.