Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Seda del Colonia Resort

Chef’s tableTavoli all’aperto

Dopo anni nella pasticceria di famiglia a Bassano del Grappa e varie esperienze in Italia settentrionale, la più lunga e importante al Rosapetra resort di Cortina d'Ampezzo, lo chef 57enne Alessandro Favrin approda al Seda nel 2020, portando una ventata di novità gastronomiche tra le tradizionali colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene: cioè, una cucina moderna, elegante e reinterpretata, di carne e di pesce, anche d’acqua dolce, e che spazia con abilità tra mari e monti, fra tecniche di cottura e accostamenti ben equilibrati.

Si comincia, per citare un antipasto, con le note terragne e vegetali di un Porcino cotto a bassa temperatura e scottato al servizio, con spuma di patate di montagna, nocciole, topinambur e olio al sedano di montagna. Per poi continuare con una composizione più rischiosa come gli Spaghetti con ostrica, burro al crescione e bacon affumicato; e che in realtà è una bella combinazione di note sapide, iodate, grasse e acide.

La terra torna in auge con il Riso vialone nano con porcini dei colli di Montebelluna, chutney di peperone, capocollo e olio al sedano di montagna, un piatto dove i sentori di sottobosco entrano in relazione con una "mattonella" di capocollo cotta a bassa temperatura e con le note acidule e fresche del peperone.

La carta dei vini spazia tra etichette del territorio e chicche nazionali. 

Chef

Alessandro Favrin

Sous-chef

Ostap Sotnik

Ai dolci

Alessandro Favrin

In sala

Sabina Zanuto e Aurora Favrin

In cantina

Federico De Luca

Contatti

+390438561389

via Manzana, 4
31029 - Vittorio Veneto (Treviso)
sito web
info@coloniaresort.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili a novembre e a gennaio
Carte di credito
No American Express
Menu degustazione
90 (7 portate) euro
Antipasto
19 euro
Primo
22 euro
Secondo
25 euro
Dolce
9 euro
Tavolo dello chef per 8 persone

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Manuel Café, via Adolfo Vital 61, Conegliano (Treviso)

+39043822393

Perché fermarsi
per Il Vigneto: mousse di cioccolato bianco e vaniglia, crumble di frolla al cacao, mousse di gianduja, granella di pistacchio, uva, foglioline di frolla al cabernet, granatina al Prosecco Superiore
Massimiliano Rella
Massimiliano Rella

giornalista, fotografo, comunicatore. collabora con le principali testate di viaggi, enogastronomia, turismo (anche sportivo) e di ristorazione