Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Madremia

Un progetto di ampio respiro, che nei mesi di fermo ha messo in campo idee nuove, rendendole concrete. La filosofia e l’attenzione di Giovanni Arvonio sono il motore che guida la voglia di migliorarsi; il cambiamento è sinonimo di rinnovamento e così la scelta di farsi affiancare dal giovane Mariano Testa, che prende le redini del banco pizza e che insieme a Giovanni è riuscito a mettere a sistema un impasto sempre più performante e leggero.

L‘idea predominante, perseguita dallo chef Arvonio - fin dalla nascita di Madremia - si articola attraverso la ricerca di prodotti legati a piccole realtà territoriali, da quelle limitrofe a quelle più distanti, ma sempre con un nome e cognome. Un locale originale nel suo design e nella cura del dettaglio, che ritroviamo nella carta, che diventa un racconto di storie, prodotti e persone. Un gioco di sinergie e di squadra, una sfida al migliorarsi, a prendersi cura dell’ospite; Madremia inoltre è una delle poche realtà irpine e campane che ha fatto suo il concetto di lavorare sulla realizzazione di impasti da solo lievito madre vivo.

Un loro concetto di pizza, dove si evince la volontà di coniugare questo senso di nascita genuina con l’amore per il proprio territorio. Una camera di fermentazione a vista trova posto all’interno del locale, non molti coperti, ma ben distribuiti, sinonimo di voler gestire in modo ottimale il lavoro e la clientela. 

Chef

Giovanni Arvonio

Sous-chef

Mariano Testa

In sala

Francesco Ranise

In cantina

Giovanni Arvonio

Contatti

+390810146253

strada statale 7bis
83020 - Sirignano (Avellino)
pizzeria-madremia.business.site
info@pizzeriamadremia.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
due settimane variabili in autunno
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
15 euro
Antipasto
4 euro
Primo
8 euro
Dolce
4 euro

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Le Gourmet, viale Ferrovia 28, Sperone (Avellino)

+393382154656

Perché fermarsi
per la pizza "Nocciola", omaggio verso il proprio territorio, con l'uso di un pesto di Nocciola di Avella; una preparazione che può sembrare ardita, ma che racchiude il cuore della terra campana
Fosca Tortorelli
Fosca Tortorelli

napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni