Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Marzapane

L'insegna romana che tanto bene ha fatto nell'ultimo biennio con Francesco Capuzzo Dolcetta alla guida della brigata di cucina, torna con due belle novità: a partire da ottobre 2020, il menu porta la doppia firma dello chef e del suo migliore amico, Guglielmo Chiarapini, ex executive chef di Caino. Una coppia complementare che assicura continuità alla filosofia culinaria del ristorante, proponendo piatti apparentemente semplici ma molto complessi al palato.

Soprattutto, Marzapane ha cambiato sede: da gennaio 2021 la “nuova casa” è in via Flaminia, una struttura che consente un’evoluzione al format. Al piano terra un bancone da 8 posti per osservare il lavoro della cucina con la nuova e bellissima brace che porterà a puntare su fuoco, fumo e fiamme nelle nuove proposte gastronomiche. Al primo piano la sala da poco più di 20 posti e in chiusura la terrazza che da maggio permette di ospitare altri 20 clienti.

La meticolosa opera di ricerca e selezione delle materie prime condotta dagli chef e da Mario Sansone, patron del locale che gestirà la sala con la new entry Tommaso Viggiani, struttura abbinamenti e main course molto intriganti, un'alternanza di ingredienti e consistenze che, unita a un ricorrente gioco di temperature, consente di sorprendere i clienti. L'amore di Francesco per i primi e quello di Guglielmo per le carni assicurano una costante qualità all'intero percorso di degustazione, un'esperienza gastronomica che comprende ogni tipo di elemento, dalla carne al pesce, passando per la pasta e i vegetali.

Chef

Francesco Capuzzo Dolcetta e Guglielmo Chiarapini

In sala

Mario Sansone con Constance Riviere

In cantina

Tommaso Viggiani

Contatti

+390664781692

via Flaminia, 64
00198 - Roma
marzapaneroma.com
info@marzapaneroma.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero lunedì e martedì a pranzo
Ferie
variabili ad agosto
Carte di credito
no Diners
Menu degustazione
65 euro
Antipasto
13 euro
Primo
14 euro
Secondo
20 euro
Dolce
9 euro
Coperto
2 euro
Tavolo dello chef per 5 persone

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per entrare nella nuova sede di un ristorante destinato a lasciare il segno, non solo sulla scena capitolina
Luca Sessa
Luca Sessa

napoletano di nascita, romano d'adozione. Giornalista, laureato in Statistica, collabora da free lance con varie testate nazionali. Nel 2018 ha dato vita a Radio Food Live