Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Piemonte

White

Dal 2019 la famiglia Lombardi ha deciso di cambiare passo: ha affidato con coraggio e lungimiranza al giovane Giovanni Mingolla (25 anni) la direzione del Relais Fiocco di Neve e del ristorante White. Il team creato è giovane, dinamico, compatto. Un gruppo che fa della curiosità e dello studio il proprio punto di forza, sempre in evoluzione e pronto a crescere, mosso da entusiasmo, ricerca e cura.

La cucina è affidata a Christofer Pinzone, un siciliano di 28 anni con esperienze importanti: unisce il sole della sua terra ai profumi della montagna. Ecco allora nascere i Rognoncini di coniglio su crema di piselli, timo selvatico e germogli di montagna, le Animelle su salsa di pecorino carota agrodolce e uva con mosto cotto, i soavi Agnolotti di ossobuco o la Tartare di salmerino, mela verde e sedano con il suo caviale.

Al suo fianco il pugliese Paolo Todisco sforna stupefacenti focacce, pane e grissini fragranti, un vero attentato alla linea. In sala PaoloVincenzo seguono con premura cortesia e sorrisi i clienti; mentre la carta dei vini studiata è un vero fiore all'occhiello con circa 800 etichette che danno spazio a Italia e mondo (ma mette sul podio Piemonte e Borgogna, con veri coup de coeur). Da non tralasciare gli ottimi cocktail preparati da Davide Villa, sempre accompagnati da piccole coccole sfornate dalla cucina. Il bellissimo dehors permette di proseguire da aperitivo a cena.

Chef

Christofer Pinzone

Sous-chef

Paolo Todisco

Ai dolci

Pinzone

In sala

Giovanni Mingolla

In cantina

Camilo Andres ReyesToro

Contatti

+390171926003

via Roma, 2b
120155 - Limone Piemonte (Cuneo)
whitelimone.com
info@whitelimone.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili tra ottobre e novembre
Prezzo medio vino escluso
55 euro
Menu degustazione
50 euro
Antipasto
15 euro
Primo
18 euro
Secondo
22 euro
Dolce
8 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per un soggiorno unico a 360 gradi, cocktail bar, cucina eccellente, vini ottimi... insomma, un vero ristoro per l'anima
Maresa Bisozzi
Maresa Bisozzi

torinese, enotecaria, sommelier professionista è tra i collaboratori liguri della Guida ai Ristoranti di Identità Golose