Casa Sgarra
Puglia | Trani
lo chef
Felice Sgarra
in sala
Riccardo Sgarra
in cantina
Roberto Sgarra
Riccardo Sgarra
in cantina
Roberto Sgarra
I tre fratelli Sgarra, Felice supervisiona la cucina, Riccardo, gemello dello chef, la sala e Roberto, il minore, la cantina, raccontano, come ricordano nella home del sito di Casa Sgarra, tre storie diverse scritte muovendosi nel mondo, prima di decidere di riunirsi nella “loro” Trani per procedere uniti e iniziare a elaborare “Una storia di famiglia”.
E’ molto bello questo perché hanno vocazioni diverse, che esaltano senza farsi sgambetti o dispetti. Anzi, sono un raro caso di ristoratori che spremono energie per evidenziare le eccellenze della loro regione. Da due anni radunano nei loro spazi gli stellati pugliesi per dare vita a una cena a venti e più mani che sia una finestra sull’alta qualità di una regione che meriterebbe molti più riconoscimenti tale il fascino che sprigiona.
La cucina di Felice è ricca di note innovative, in pieno rispetto per il territorio, in giusto equilibrio perché se questo viene meno, a tanti potrebbe sembrare che vuoi “farlo strano” per uscire dal seminato solo con gratuiti effetti speciali. Provare due bandiere come l’Insalata da Amare con crostacei e sashimi e Trani a Milano con una tartare di gallinella, ragù di scorfano e zafferano.
Lo chef consiglia
Osteria Starpops, lungomare Cristoforo Colombo 116, Trani (Bt); Pizzeria Lievito 72, via Ca' del Fabbro 31, Almè (Bg)Perché fermarsi
per la cucina, ovvio, ma anche per il carrello dei formaggiMenu di degustazione
90, 130 euro
Prezzo medio antipasto
30.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
40.00
Prezzo medio dolce
15.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.